Oggigiorno il business plan sta diventando uno strumento essenziale in ogni organizzazione aziendale, di piccole e grandi dimensioni. Si sente sempre più spesso parlare di studi di consulenza per il business plan, soprattutto in ambito delle start-up innovative.
Evitare l’out of stock e garantire la risposta puntuale alla richiesta dei clienti determinano, insieme, la soddisfazione o meno dei clienti stessi. Facciamo un esempio. Hai un sito di E-commerce che vende macchine fotografiche e altri strumenti per la fotografia e la grafica.
Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di “crowdfunding”: dall’inglese, “crowd” significa “folla”; “funding” significa “finanziamento”. Il crowdfunding è quindi uno strumento efficace utilizzato per finanziare e sostenere idee e progetti d’impresa, in particolare di giovani e intraprendenti start-up innovative.
I giovani imprenditori creano 845 mila posti di lavoro in Italia. Di questi, 132 mila solo in Lombardia. Sono i dati emersi, lo scorso settembre, da un’indagine condotta dalla Camera di Commercio di Milano.
Username, password, carte di credito, dati finanziari e altri aspetti relativi la propria privacy. È facile immaginare il valore delle informazioni conservate sui nostri dispositivi digitali