Immagini eccezionali e in grande quantità
Come dimostrato da vari studi, immagini belle e grandi possono aumentare il volume di vendita di un sito e-commerce di oltre il 45%. Non accontentarti di immagini mediocri, pensando che sia sufficiente per cominciare! Non funziona proprio così! Investi fin da subito su immagini di qualità per incrementare il tuo tasso di conversione.
Non dimenticare che gli internauti consultano regolarmente siti e-commerce rinomati e che, per questo motivo, il loro grado di esigenze aumenta velocemente. Per realizzare immagini di qualità, hai un’ampia scelta… In base al tuo budget, puoi rivolgerti a un studio grafico, a un freelance o uno stagista appassionato di fotografia… è il risultato che conta!
Il visitatore che consulterà il tuo sito, si renderà subito conto che, grazie alla qualità e alla varietà delle immagini, (almeno tre per ogni prodotto) i tuoi articoli non potranno che essere di alta qualità e scelti con cura, e che hai messo tutto il tuo impegno per attirare e soddisfare i tuoi clienti! I risultati non tarderanno ad arrivare!
Ancora una volta prendi spunto dalle migliori pratiche e-commerce, consultando i siti più conosciuti del tuo settore di attività e in questo modo potrai scegliere la dimensione, le presentazioni, l’organizzazione delle immagini che pubblicherai sul tuo negozio on line.
Non sei costretto a eguagliare il livello dei siti di riferimento più conosciuti (ad esempio, Amazon), tuttavia il tuo successo dipenderà in gran parte dal tuo livello di esigenza in questo ambito.
Il nostro consiglio: per valutare la qualità delle immagini del tuo sito e se il loro numero è sufficiente, è semplicissimo! Chiedi ai tuoi amici, alle tue conoscenze, ad alcuni dei tuoi clienti… In seguito potrai organizzarti concretamente per migliorare (uno stagista, un professionista, un’azienda specializzata…).