E-commerce: HomePage di successo

19.07.2016 - Tempo di lettura: 2'
E-commerce: HomePage di successo

Hai un sito E-commerce e il tuo obiettivo è quello di incrementare le vendite? Sai quanto sia importante avere una HomePage accattivante, simpatica e bella?

Infatti, per vendere, il tuo sito deve fin dalla prima pagina attirare l’attenzione e l’interesse degli internauti. Devi, fin da subito, far capire ai tuoi visitatori quali sono i prodotti o i servizi che stai offrendo loro e quali i vantaggi e i benefici in grado di garantire. Può trattarsi di prodotti unici che non si trovano da nessun’altra parte, di un catalogo dettagliato di prodotti specifici, capi di abbigliamento di alta qualità, abiti di classe, vacanze indimenticabili, prodotti della gastronomia Made in Italy….

I tuoi prodotti e le loro caratteristiche in grado di soddisfare le necessità dei clienti devono essere chiari e subito visibili, messi in risalto da:
– un’alta qualità delle immagini;
– da una struttura precisa del sito;
– da un testo o un’immagine che annuncino in maniera concreta i benefici per gli utenti.

Se non valorizzi i benefici del tuo negozio online, i visitatori arriveranno sul tuo sito, non capiranno subito quello che lo distingue dagli altri, il lato originale e interessante, e di conseguenza andranno via senza acquistare nulla.

Considera, ad esempio, i seguenti siti. Essi hanno saputo comunicare al meglio la propria offerta, presentare al meglio i propri prodotti e raggiungere così risultati di successo, in termini di vendite.

n.1 – KIKO. Una serie di annunci molto interessanti che uniscono bellezza, prezzo e regali per esortare il visitatore a comprare. I prodotti sono messi in evidenza fin dalla HomePage attraverso uno slideshow in cui sono annunciate le nuove collezioni, le riduzioni e le promozioni.

n.2 – Zalando. Ottimi affari su capi e accessori delle grandi marche. Offre un accesso diretto a un’ampia gamma di modelli e accessori, messi in evidenza grazie a immagini di qualità e descrizioni dettagliate dei prodotti (materiale, composizione, vestibilità, ecc.). Spedizioni e resi gratuiti, nonché 100 giorni di soddisfatti o rimborsati.

n.3 – Amazon. Non sorprende citare Amazon quando si parla di E-commerce. È possibile acquistare prodotti per categorie fin dalla HomePage e nella parte inferiore del sito appare un elenco dei best seller e dei prodotti più consultati. Amazon offre un’eccellente esperienza di acquisto applicando una metodologia E-commerce impeccabile.

n.4 – Italo. Scopri una nuova esperienza di acquisto di biglietti del treno grazie a un processo di navigazione intuitivo e semplice. Offerte su numerose tratte e sconti per i biglietti acquistati 60 giorni prima della partenza per tante destinazioni. Servizio di bus, una nuova rete di collegamenti per raggiungere altre città. Programma fedeltà e possibilità di acquistare un carnet di viaggio.

n.5 – Subito. Pubblica gratuitamente il tuo annuncio, un’idea semplice, il buon affare è dietro l’angolo! Scegli la regione e cerca l’affare tra migliaia di annunci. Semplice, rapido, efficace. Grazie alle categorie in primo piano rappresentate con delle immagini, l’utente può subito cercare quello di cui ha bisogno. Consigli per la vendita e una rubrica dedicata alle imprese.

Un ultimo consiglio. Definisci i punti di forza dei prodotti che vendi e trova una strategia che li sappia valorizzare nella tua HomePage.

Articoli correlati