Pagamenti con carta di credito, sicurezza e affidabilità con TeamSystem

Per massimizzare i vantaggi di incassare pagamenti con carta di credito, TeamSystem propone una soluzione che semplifica l'operatività nella massima sicurezza

Veloci, sicuri e semplici, i pagamenti con carta di credito sono una soluzione sempre più diffusa e   conveniente sia tra aziende sia nel rapporto con i clienti finali, perché rende più agili gli incassi. Ciò avviene a beneficio del flusso di cassa, parametro che non solo le imprese ma anche gli studi, le palestre, i professionisti devono monitorare con attenzione per evitare problemi di liquidità. Rendere l'utilizzo delle carte di credito ancora più agile e fruibile tramite opportuni servizi costituisce sicuramente un vantaggio per tutti coloro che hanno intuito i benefici di questo metodo di pagamento e la sua pervasiva diffusione già in atto.

La crescita dei pagamenti con carta di credito

Nella più recente edizione dell'Osservatorio Carte di Credito e Digital Payments curato da Assofin, Nomisma e Ipsos, con il contributo di CRIF, è infatti emersa una crescita della domanda di carte di credito nel 2020 dopo un biennio di stabilità. Complice il lockdown, cresce soprattutto la frequenza media di utilizzo, fino a 2,9 volte al mese rispetto alle 2,6 del 2019 e alle 2,2 registrate nel 2018. A sostenere questo passaggio dai contanti ai pagamenti digitali anche alcune iniziative come il cashback e i micropagamenti senza commissioni, che, seppur diretti ai consumatori finali, potranno avere un riflesso generale nella crescita dei pagamenti con carta di credito anche in contesti aziendali, dato che i vantaggi oggettivi emergono in modo trasversale.  

Come le carte di credito agevolano aziende e professionisti

Per ampliare le opportunità di vendita e di business uno dei primi passi da compiere da parte di aziende, professionisti e titolari di Partita IVA è l'implementazione di nuovi metodi di pagamento da mettere a disposizione dei propri clienti. Nel caso delle carte di credito, da un lato si va incontro alle esigenze del cliente dall'altro si velocizzano e si rendono più sicure le operazioni di pagamento stesse. Ma non solo: questa scelta comporta anche altri vantaggi, come la possibilità di tenere meglio sotto controllo le spese effettuate e di tracciare ogni versamento ottimizzando le tempistiche di incasso e minimizzando possibili errori. Ciò significa poter beneficiare di una contabilità più efficiente, puntuale e precisa. I pagamenti con carta di credito garantiscono, inoltre, un livello di sicurezza delle transazioni elevato grazie alle rigide misure legate ai sistemi di pagamento e alle procedure di autenticazione previste.

Con TeamSystem pagamenti con carta di credito efficienti, veloci e sicuri 

Compresa l'importanza di questa forma di pagamento, per ottimizzarne l'utilizzo e quindi amplificarne i benefici, esistono degli strumenti innovativi sviluppati sull'onda dell'open banking. Uno di questi è TS Pay, servizio erogato da TeamSystem Payments che, dialogando con i gestionali TeamSystem, permette alle aziende e ai professionisti di effettuare pagamenti digitali e automatizzare l’operatività legata all’incasso e all’accesso ai conti correnti. Grazie alla perfetta integrazione con tutta la gamma dei software TeamSystem e all'interoperabilità con soluzioni di terze parti, questo servizio elimina tutte le fasi manuali di registrazione e associazione del pagamento al movimento contabile, ma soprattutto evita all'utente di dover cercare e poi interfacciarsi con più fornitori per gestire pagamenti con carta di credito. Ciò significa che non è più necessario affidarsi a soggetti terzi per integrare incassi e pagamenti digitali, potendo demandare tutto al proprio provider del software gestionale: TeamSystem, che si pone così come un interlocutore specializzato e unico nel suo genere. Nessuna altra azienda di soluzioni gestionali, infatti, è finora sbarcata in Italia nel settore fintech con un'offerta di servizi di pagamento integrata con i software e espressamente dedicata al mondo business. 

Come funziona TeamSystem Pay

Da un punto di vista operativo, grazie al modulo di integrazione con TS Pay, l'impresa o il professionista che utilizza i gestionali TeamSystem ed è registrato su TeamSystem Payments, all’emissione della fattura genera un link di pagamento che viene poi inviato al proprio cliente, a cui basterà un click per effettuare pagamenti con carta di credito o di debito oppure con addebito su conto corrente.

Questa nuova procedura - sicura, semplice e in grado di velocizzare il processo di incasso - si aggiunge ed è complementare a quelle più tradizionali, permettendo all’azienda di offrire ai clienti nuove opzioni che possono rivelarsi utili nelle situazioni più svariate. Ad esempio, un idraulico potrebbe emettere tramite il proprio software una fattura con il link di pagamento incluso per essere pagato immediatamente e in modo digitale dal proprio cliente; oppure, nel caso di uno studio, il professionista potrebbe similmente emettere la propria parcella, inviandole al cliente con l'opzione di pagamento a rate. TeamSystem Pay velocizza le operazioni di incasso anche delle aziende, che possono emettere solleciti con link di pagamento integrato, e abilita nuovi modelli di business, come nel caso delle palestre che, grazie a questa soluzione, possono proporre ai propri clienti abbonamenti rinnovabili automaticamente mese dopo mese con addebito su carta di credito, con collegate sia l'emissione della ricevuta che l’abilitazione per l’accesso ai servizi o l’apertura dei tornelli.

 

09/07/2021
Compila il form per richiedere informazioni
Potrebbero interessarti
Compila il form per richiedere informazioni