Il POS digitale per attività commerciali e professionisti

Con l'integrazione TS Pay hai a disposizione la soluzione semplice per far pagare i tuoi clienti, in presenza oppure a distanza.

Con il Decreto PNRR entrano in vigore le sanzioni per tutte le attività commerciali e per i professionisti che non accettano pagamenti elettronici dai propri clienti, con carta di credito o carta di debito.

Per ogni pagamento non accettato, rischi sanzioni pari a 30€ + il 4% dell’ammontare della transazione. Grazie all'integrazione TS Pay, la piattaforma di servizi digitali di incasso e pagamento erogati da TeamSystem Payments, sei già a norma, perché hai a disposizione un POS digitale integrato.

Con il POS digitale puoi accettare pagamenti in modo semplice e sicuro, ovunque ti trovi e senza doverti dotare di dispositivi fisici accessori. I tuoi clienti possono pagare con carta di credito o carta di debito, PayPal, addebito diretto in conto corrente (SDD) e Wallet digitali (Apple Pay e Google Pay), il tutto con la massima sicurezza. A pagamento avvenuto avrai immediata certezza dell’incasso.

Come funziona il POS digitale?

Incassi in presenza

Incassi in presenza

Puoi generare un QR Code univoco, specifico per la tua attività, e stamparlo in forma cartacea oppure su schermo. Per procedere al pagamento il tuo cliente non deve fare altro che inquadrarlo, proprio come fa tutti i giorni con il menu di un ristorante o con altri metodi di pagamento che prevedono il codice QR.

Incassi a distanza

Incassi a distanza

Puoi condividere via WhatsApp, SMS oppure e-mail un link di incasso, univoco e riutilizzabile, con cui il tuo cliente può effettuare il pagamento con un click. Puoi anche inserire il link sul tuo sito web, per incassare in pochi passaggi, anche da clienti lontani.

Hai domande o dubbi sul POS digitale?

Perchè scegliere il POS Digitale TS Pay?

È a norma

Con il POS digitale rispetti la normativa sull’obbligo di accettazione dei pagamenti elettronici senza necessità di doverti dotare di un dispositivo fisico.

È gratuito

Il POS digitale è incluso gratuitamente1 nelle funzionalità di TS Pay. La soluzione non prevede alcun costo iniziale, né di abbonamento né di canone mensile. Ti sarà applicata una commissione1 sugli incassi eseguiti.

1Per maggiori informazioni sui costi delle commissioni, consulta la pagina "Attivazione e Costi"

È sicuro

Tutti i pagamenti avvengono secondo i più alti standard di sicurezza e i requisiti imposti dai circuiti delle carte.
Tutti i dati sensibili sono criptati e le transazioni vengono gestite nel rispetto della normativa antiriciclaggio.

Come avviene il pagamento per il tuo cliente

  1. Il tuo cliente inquadra il QR Code per iniziare la procedura del pagamento.
  2. Inserisce l'importo da pagare e il motivo del pagamento.
  3. Sceglie la modalità di pagamento tra carta di credito o carta di debito, PayPal, addebito diretto in conto corrente (SDD) e Wallet digitali (Apple Pay e Google Pay).
  4. Controlla il riepilogo e conferma il pagamento.
  5. Visualizza la conferma dell'avvenuto pagamento.