La soluzione semplice e sicura per la gestione dei clienti occasionali

Accesso piscina e palestra con codice a barre

I lettori di codici a barre e qr-code è la soluzione più semplice per la gestione dei clienti occasionali.

Ci avviciniamo alla stagione estiva e facciamo una breve sintesi delle soluzioni con codici a barre che si possono utilizzare per il controllo accessi dei clienti giornalieri e occasionali nelle strutture come piscine e parchi a tema.

Con l’utilizzo di un lettore barcode, installabile sui lettori ethernet in uso con la soluzione TeamSystem Wellness, è possibile far accedere i clienti tramite dei codici a barre che possono esser forniti su vari supporti come:

  • Stampante specifica per generare ticket cartacei con codice a barre in tempo reale all’arrivo del cliente
  • Stampante termica, tipicamente utilizzata per le ricevute non fiscali, che può stampare anche il codice a barre su carta termica
  • Stampanti specifiche che permettono la stampa di codici a barre su ticket particolari che si possono mettere al polso come bracciali. Questa tipologia è anche impermeabile e non si deteriora con cloro e acqua
  • Per chi acquista online gli accessi può accedere al controllo accessi direttamente con il qr-code che avrà ricevuto sul suo smartphone senza dover stampare nessun ticket cartaceo.

L’utente per entrare ai tornelli dovrà semplicemente esibire il ticket al lettore di barcode. Anche per chi accede con lo smartphone sarà sufficiente avvicinare lo schermo al lettore di barcode.

Il lettore di controllo accessi della soluzione TeamSystem Wellness si preoccuperà di autorizzare o negare l’accesso il tutto riportando le informazioni nel sistema di gestione e controllo.
Infatti il sistema di ingresso con barcode eredita tutta la potenza e complessità del controllo accessi della soluzione gestionale TeamSystem Wellness permettendo ad esempio:

  • controllo dell’antipassback
  • regole di ingresso e uscita a tempo
  • accesso diversificato in aree della struttura, anche con lettori interni
  • gestione a scalare di ingressi
  • ingressi per weekend, settimanali o a numero di giorni consecutivi
  • possibilità di acquistare ticket specifici per alcuni giorni (esempio preacquista oggi online l’ingresso al parco piscine per il 15 agosto ed evita la coda alle casse)

La vendita di ticket giornalieri può anche essere associata ad una cassa automatica self service o a un sistema touch screen semplice da far utilizzare in reception o alla cassa del bar.

Richiedi subito maggiori informazioni e la demo gratuita