Gestione degli abbonamenti a rinnovo automatico e dei pagamenti ricorrenti

con Wellness in Cloud e TS Pay

Con Wellness in Cloud automatizzi il processo di gestione degli abbonamenti a rinnovo automatico, di incasso dai tuoi clienti e di emissione della ricevuta.

Alcuni esempi di cosa puoi fare con i pagamenti ricorrenti con Wellness in Cloud integrato a TS Pay

TS Pay è disponibile in tutte le licenze di Wellness in Cloud senza canoni aggiuntivi.

Abbonamenti a rinnovo automatico

E’ possibile configurare in Wellness in Cloud un abbonamento, ad esempio mensile, che si rinnova automaticamente alla scadenza in un altro abbonamento, ad esempio lo stesso mensile. Ci sono modelli più complessi applicabili come un mensile che si rinnova in un diverso abbonamento più economico o che nel tempo premia chi non disdice, il tutto configurabile in modo semplice e direttamente da Wellness in Cloud.

L’abbonamento cesserà di rinnovarsi una volta che l’utente avrà chiesto l’interruzione del rinnovo automatico. Le palestre, piscine e centri fitness che già propongono questi servizi a rinnovo automatico confermano che più è semplice disdire più è semplice far sottoscrivere questa tipologia di abbonamenti ai propri utenti. La semplicità di uscita non si traduce in valanghe di disdette, che saranno eventualmente legate al servizio proposto e/o alle variazioni di vita del cliente, ma è un buon punto per rimuovere tutti gli scogli di ingresso e su questo è utile prendere spunto dagli altri servizi ricorrenti che tutti noi abbiamo in qualche modo sottoscritto ad esempio per televisione e telefonia.

Facciamo l’ipotesi di voler predisporre un abbonamento mensile al costo di € 70,00 che si rinnova automaticamente fino a disdetta del cliente e vediamo quali sono i passaggi che devi fare e quello che fa Wellness in Cloud integrato con TS Pay automaticamente.

Pagamento di servizi rateizzati

E’ possibile configurare Wellness in Cloud con TS Pay per incassare in automatico anche le rate dei servizi.
Esemplificando la vendita dell’abbonamento annuale pagato in 6 rate può esser inserito pagando l’acconto e le restanti rate verranno addebitate, alle scadenze da te impostate, sulla carta di credito o conto corrente del cliente.
Quando arriverà la data di scadenza della rata Wellness in Cloud con TS Pay si preoccuperanno di incassare dal tuo utente.

Questi sopra riportati sono due esempi delle funzioni più utilizzate in palestre, centri sportivi e piscine.

Per attivare nuovi modelli di business ti suggeriamo di leggere i nostri approfondimenti sugli abbonamenti a rinnovo automatico, cosiddetti abbonamenti ricorrenti.
Se sei già cliente Wellness in Cloud accedi alla guida sui pagamenti digitali.

Vuoi attivare anche nel tuo centro gli abbonamenti a rinnovo automatico?