FAQ Wellness in Cloud

Le domande sulla digitalizzazione di Wellness in Cloud

Gestione anagrafiche e archivio digitale

Una soluzione informatica garantisce precisione e affidabilità nella raccolta e il mantenimento dei dati, anche in linea con la normativa sulla privacy del GDPR, inoltre nelle schede anagrafiche digitali è rintracciabile tutto ciò che è collegato al cliente: abbonamenti, pagamenti, azioni di CRM, schede di allenamento ecc.

L’archiviazione digitale dei documenti (certificati medici, doc di identità, fatture ecc) consente di richiamare i documenti da verificare con un semplice click risparmiando tempo e spazio.

Con Wellness in Cloud i dati possono essere compilati online o tramite app su tablet dal cliente stesso precedentemente all’iscrizione.

Vendite e pagamenti:

Il gestionale, se correttamente impostato, ti ricorda le scadenze e invia in automatico dei promemoria a cliente.

Il software comunica direttamente con stampanti e registratori RT e stampi con un semplice click.

Il cliente in autonomia può compilare i propri dati online o da app da tablet e recarsi in reception solo per finalizzare il contratto e il pagamento.

L’app da tablet consente la compilazione dei dati, la scelta dell’abbonamento e la stipula del contratto, con firmagrafocerta, il pagamento e la stampa del documento anche senza avere un pc a disposizione.

Da Wellness in Cloud è possibile impostare la vendita online su app o portale web dedicato e grazie all’integrazione con TS Pay, un sistema di digital payments integrato nel gestionale, è possibile gestire l’incasso e la relativa documentazione delle vendite online.

Con Wellness in Cloud è possibile impostare abbonamenti a rinnovo automatico che prevedono un saldo mensile ricorrente grazie a TS Pay. In questo modo il cliente può appoggiare il proprio saldo mensile alla carta di credito o al conto corrente bancario in modo automatico.

Prenotazione corsi e appuntamenti

Automatizza con Wellness in Cloud prenotazioni e disdette in modo che sia il cliente stesso a effettuarle tramite app o portale web dedicato.

Il sistema controlla automaticamente la disponibilità di tutte le risorse e ti avvisa quando ci sono anomalie.

Gli utenti in lista d’attesa vengono avvisati automaticamente quando si libera un posto in base all’ordine di iscrizione.

Con Wellness in Cloud è possibile impostare lo scalo credito all’accesso, alla prenotazione o dividere l’importo tra accesso e prenotazione.

Tramite l’app staff è possibile effettuare l’appello con un clock da smartphone.

Il sistema prevede l’invio di una notifica al consulente che ha appuntamento con un utente che accede al tornello.

Controllo accessi

Il tornello all’ingresso impedisce l’accesso a chi ha l’abbonamento scaduto o non è in regola con i pagamenti.

Il tornello impedisce l’accesso a chi ha il certificato medico scaduto (parametrizzabile).

Lo scalo degli ingressi effettuati può essere gestito semplicemente con il passaggio del badge all’ingresso (su apposito dispositivo).

Tramite app staff è possibile registrare gli accessi come se avvenissero al tornello.

Puoi registrare gli ingressi manualmente dal gestionale oppure fornire un metodo di riconoscimento all’ingresso ancora più efficace tramite Qrcode generato dall’app cliente.

CRM e comunicazioni

Dal software puoi inviare sms, email e notifiche in app personalizzate manualmente o in via del tutto automatizzata.

Con il software puoi programmare un flusso di azioni che i tuoi consulenti devono effettuare a seguito di un tour in modo da riempire la loro agenda con una to-do list.

Nelle anagrafiche di Wellness in Cloud sono facilmente rintracciabili tutte le azioni svolte sul contatto in modo che lo staff condivida sempre le stesse info.

Analisi e statistiche

Con Wellness in Cloud una serie di analisi ti aiutano a focalizzare gli ambiti di interesse e programmare azioni di comunicazioni manuali e automatiche.

Con il software puoi monitorare in tempo reale le attività svolte, con i relativi esiti, e quelle ancora da svolgere.

Analisi precise e dinamiche ti avvisano in automatico della non frequenza ed è possibile anche automatizzare l’invio di comunicazioni (es. «caro cliente, è un po’ che non ti vediamo…).

APP

Grazie all’app di Wellness in Cloud puoi rendere il tuo cliente autonomo nella prenotazione di corsi o appuntamenti, nell’acquisto di servizi e abbonamenti, nella ricerca di informazioni sul centro sportivo.

Grazie all’app puoi rendere il tuo cliente autonomo in queste operazioni.

Attraverso l’app il cliente può ricevere notifiche.

Attraverso l’app è possibile inviare sondaggi ai propri iscritti.

Grazie all’integrazione con EvolutionFit il cliente ha a disposizione un’unica app dove, oltre alla prenotazione e ai pagamenti, sono fruibili anche le schede di allenamento con le immagini e i video dell’esecuzione degli esercizi.

Automazione e risparmio energetico

Grazie a centraline elettroniche integrate direttamente con il software gestionale attivi e disattivi l'erogazione tramite tessera o bracciale.

Attraverso un sistema di serrature elettroniche online il tuo cliente può utilizzare la propria tessera o bracciale per aprire e chiudere l’armadietto.

Casse automatiche posizionate in reception consentono di concludere l’acquisto di un abbonamento o un servizio con il saldo dell’acquisto preselezionato.

Compila il form per richiedere informazioni