Gestire le fatture dei propri clienti a regime forfettario

11.08.2022 - Tempo di lettura: 2'
Gestire le fatture dei propri clienti a regime forfettario

Dal primo luglio 2022 anche i regimi forfettari hanno l’obbligo di emettere fattura elettronica. Si tratta dell’ennesimo passo avanti verso la digitalizzazione, che da tempo ha ormai toccato anche le imprese e le Pubbliche Amministrazioni.

I commercialisti dovranno quindi organizzarsi per stimolare e accogliere al meglio questo cambiamento, migliorando la gestione delle fatture con il fine di ottimizzare l’attività del cliente.

Fattura elettronica e forfettari: un’opportunità per i commercialisti

Addio cartaceo, benvenuta fattura elettronica! Dal 1° luglio 2022 i regimi forfettari sono obbligati ad emettere la fatturazione elettronica. Questo significa abbandonare definitivamente i file Excel e affidarsi ai prodigi del digitale.

Un ruolo cruciale in questo cambiamento è giocato dai commercialisti, che avranno il compito di accompagnare i forfettari nella transazione digitale, aiutandoli a comprendere tutti i vantaggi legati alla fatturazione elettronica.

Come gestire le fatturazioni elettroniche dei clienti?

Una cosa è certa: con la fatturazione elettronica dei forfettari si elimina definitivamente il macchinoso processo legato al cartaceo. Niente più produzione manuale di fatture, niente più scannerizzazioni e PDF inviati via mail, niente più archiviazione cartacea. Grazie all’innovazione tutto questo può essere effettuato in un ambiente digitale e sicuro, garantendo un risparmio di tempo e risorse notevole.

Per i commercialisti che desiderano gestire al meglio la fatturazione elettronica l’ideale è affidarsi a un software specifico, pensato per velocizzare la comunicazione e la trasmissione documentale con il cliente e gestire le fatture nel pieno rispetto delle normative. Fatture in Cloud è la piattaforma ideale per raggiungere tutti questi obiettivi.

Fatture in Cloud: fatture elettroniche gestite perfettamente

Fatture in Cloud risponde alle necessità di aziende, forfettari e professionisti che hanno necessità di gestire in modo agevole tutti i processi di fatturazione elettronica.

La piattaforma permette al commercialista di gestire rapidamente tutti i clienti, monitorando da un’unica dashboard tutte le loro movimentazioni. A livello di fatturazione elettronica con Fatture in Cloud è possibile gestire il ciclo completo di fatturazione, dalla fattura in uscita a quella di entrata, indifferentemente che si tratti di un documento verso privati, imprese o Pubblica Amministrazione. Per aiutare il commercialista e i clienti ad operare correttamente il sistema rileva in automatico tutti gli errori di compilazione, come – ad esempio – una Partita Iva errata o un dato anagrafico difforme.

Con Fatture in Cloud è inoltre possibile gestire con facilità tutti i documenti elettronici che non siano fatture, come le note di credito, le parcelle, le note di debito e gli acconti, e i documenti non elettronici quali i preventivi, i rapporti di interventi, gli ordini a cliente e fornitore e i DDT.

Fatture in Cloud è il software che consente ai commercialisti di gestire al meglio tutti i propri clienti.

Articoli correlati