Analisi preliminare
Partiamo da uno screening gratuito e personalizzato, ascoltando i tuoi obiettivi di crescita e valutando attentamente il quadro economico-finanziario della tua attività.
Ogni anno vengono attivati numerosi bandi e incentivi, a livello nazionale e territoriale, per sostenere la digitalizzazione, la sostenibilità e lo sviluppo delle imprese turistiche. Sono occasioni preziose, ma spesso individuarli, interpretarli e sfruttarli al meglio non è semplice.
Per questo, TeamSystem mette a disposizione dei suoi clienti un team di specialisti dedicato, che ti affianca nella ricerca e nella richiesta di finanziamenti agevolati adatti alla tua struttura, sia che tu gestisca un piccolo B&B sia che tu rappresenti un grande hotel o un villaggio turistico.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, il nostro team garantisce l’analisi approfondita di tutti i parametri di accesso ai bandi, la redazione completa della domanda e il rispetto delle tempistiche previste.
Partiamo da uno screening gratuito e personalizzato, ascoltando i tuoi obiettivi di crescita e valutando attentamente il quadro economico-finanziario della tua attività.
Costruiamo un piano operativo su misura, condividendo ogni passaggio necessario all’ottenimento del contributo e accompagnandoti fino alla preparazione della documentazione.
Ti forniamo una rendicontazione chiara delle attività svolte e ti aiutiamo a progettare i prossimi step di sviluppo, anche dopo l’erogazione del finanziamento.
I finanziamenti pubblici sono una leva preziosa per:
Qualunque sia la tipologia di struttura ricettiva che gestisci, esistono strumenti di finanziamento adatti alla tua realtà. Ti aiutiamo a:
Oltre al nostro supporto continuo per l’individuazione di bandi e agevolazioni, ti aiutiamo anche a cogliere le occasioni offerte da misure straordinarie, come il Bando FRI-TUR 2025.
Il bando, promosso dal Ministero del Turismo, prevede contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati a sostegno di interventi per la riqualificazione energetica, la sostenibilità ambientale, l’eliminazione delle barriere architettoniche e l’innovazione digitale delle strutture ricettive compresi B&B, hotel, agriturismi, villaggi, campeggi, stabilimenti balneari, centri congressuali, parchi tematici e termali.
Si tratta di un’opportunità importante per potenziare la tua struttura, con programmi di investimento compresi tra 500.000 €, e contributi fino al 30% a fondo perduto sulle spese ammissibili per le micro, piccole e medie imprese in determinate aree del territorio nazionale.
Non perdere questa occasione: il nostro team è pronto ad affiancarti fin da subito, con una consulenza gratuita e su misura, anche per verificare l’ammissibilità della tua struttura.
Ti ricontatteremo per valutare insieme le opportunità di finanziamento più adatte al tuo progetto.