Quali sono i vantaggi degli incassi digitali per gli amministratori di condominio?

Scopri i vantaggi per gli amministratori di condominio.

Negli ultimi 10 anni il lavoro dell'amministratore di condominio ha visto una crescita rilevante in termini di complessità e competenze necessarie.

Una gestione condominiale sempre più complessa

Il mondo degli amministratori di condominio sta vivendo un momento di forte cambiamento, dettato anche dall’accelerazione e dagli effetti che la pandemia ha avuto sul naturale percorso di innovazione: smart working, assemblee on line, e-learning, comunicazione digitale di dati.

Alla necessità di un'evoluzione digitale dettata dallo stesso contesto storico in cui viviamo, si aggiungono le attività classiche della gestione.

Pensate a tutto questo moltiplicato per 30 condomini, ovvero il numero medio gestito da un amministratore condominiale italiano.

Se da un lato la Legge 11 dicembre 2012, n. 220, ha portato a una maturazione degli amministratori di condominio, dall’altro per svolgere la professione è necessaria una preparazione sempre più completa e approfondita, dal momento che sono molte le complessità da gestire.

I rischi di una gestione condominiale più complessa

Una crescente complessità richiede sicuramente sforzi gestionali maggiori, che si convertono in maggior tempo per la gestione dei processi e delle attività, e un maggiore rischio di commettere errori.

Fortunatamente, da tre anni a questa parte alcune innovazioni tecnologiche stanno semplificando sensibilmente la vita agli amministratori di condominio e digitalizzando gli studi.

La digitalizzazione potrebbe peraltro rivelarsi un’interessante opportunità per gli amministratori condominiali.

In particolare, l’accesso ai pagamenti tramite open-banking ha consentito l'integrazione di soluzioni innovative in questo campo. Un esempio sono i servizi offerti da TeamSystem Payments.

La tecnologia a supporto degli amministratori condominiali: Danea Domustudio

TeamSystem, leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese, professionisti e associazioni, supporta gli amministratori di condominio professionisti grazie al gestionale Danea Domustudio: il software per la gestione del condominio dedicato all'amministratore professionista, che spazia dalla gestione contabile e fiscale a quella operativa. Danea Domustudio è il leader di mercato per le soluzioni gestionali dedicate agli amministratori condominiali professionisti, con oltre 10.000 clienti e più di 300.000 condomìni amministrati in Italia.

I vantaggi dell’integrazione di TS Pay in Danea Domustudio

Dal 14 settembre 2019 grazie alla nuova Direttiva Europea PSD2 sui pagamenti digitali, si è aperta l'opportunità per Domustudio di integrare all’interno del gestionale la piattaforma di servizi per i pagamenti digitali TeamSystem Pay. In questo modo, Domustudio è diventata la prima soluzione professionale dedicata agli amministratori di condominio ad appoggiarsi a servizi che sfruttano appieno le opportunità dell’open banking.

Insomma, Danea Domustudio costituisce un’opportunità per gli amministratori di condominio per migliorare il loro lavoro, e in generale la loro vita, semplificando i processi legati alla gestione condominiale, tenendo tutto sotto controllo e andando oltre la mera gestione contabile.

Leggi l’articolo integrale sulla testata Pagamenti Digitali

 

16/05/2022
Compila il form per richiedere informazioni
Potrebbero interessarti
Compila il form per richiedere informazioni