top

Raccolta Ordini: migliorare la vendita attraverso la Rete

12.11.2020 - Tempo di lettura: 2'
Raccolta Ordini: migliorare la vendita attraverso la Rete

Addio a cataloghi pesanti come enciclopedie, copie commissione, ordini compilati a mano e da decifrare con tanta, tanta, pazienza: la trasformazione digitale ha radicalmente modificato il processo di raccolta ordini e anche le relazioni tra azienda, agente e cliente. Una rete vendita ben organizzata si distingue per gli strumenti a disposizione dei propri collaboratori: strumenti che essi possono utilizzare per migliorare il proprio rendimento e la produttività.
Oltre alla classica realizzazione del piano commerciale quindi, le moderne reti commerciali devono puntare su strumenti digitali che supportano l’agente in ogni momento per:

  • essere sempre presente quando il cliente ha bisogno
  • migliorare il confronto sulla qualità dei prodotti o sui costi
  • efficientare le diverse attività
  • Stiamo parlando di mobilità e cloud, ovvero: puntare sulla Rete – quella con la R maiuscola, Internet – per trasformare la rete vendita.

    Teamsystem Sales è la risposta all’esigenza di digitalizzazione della rete commerciale perché è l’applicazione cloud totalmente integrata con TeamSystem Enterprise che permette alle aziende di gestire l’attività commerciale in mobilità, attraverso il tablet.

    TeamSystem Sales migliora l’organizzazione sotto ogni aspetto:

    • L’agente può organizzare il suo lavoro al meglio consultando una dashboard personalizzabile come la scrivania del suo ufficio; può recuperare facilmente i dati dei clienti da incontrare nel giro visite e analizzare la loro situazione, per presentarsi  preparato e massimizzare la produttività della trattativa.
    • Il manager può, in ogni momento, verificare le performance della propria rete, controllando quali sono i prodotti più venduti e i clienti con maggior profitto, potendo così allineare la crescita delle vendite all’organizzazione del Team.
    • L’azienda è in grado di valutare velocemente il risultato della propria strategia commerciale, cambiare eventualmente rotta e prendere decisioni per essere continuamente competitiva sul mercato. Scoprire su quali prodotti e clienti investire tempo e budget per raggiungere l’obiettivo di crescita aziendale.

    Tutto questo grazie a interfacce semplici e intuitive, con tutte le informazioni sempre disponibili e allineate con il gestionale aziendale attraverso il cloud.

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Resta al passo con tutte le ultime novità