L’ufficio in tasca

31.08.2016 - Tempo di lettura: 2'
L’ufficio in tasca

Oggigiorno, imprenditori, professionisti e startupper sono sempre più in mobilità e hanno la necessità di gestire l’ufficio in qualsiasi momento e in qualunque luogo: in treno, di ritorno da un viaggio di lavoro; dalla propria abitazione; in tram, mentre ci si reca in sede; e così via. Imprenditori, professionisti e startupper, oggi, non si fermano mai, o quasi. Basta un computer o, delle volte, anche soltanto uno smartphone per lavorare dovunque sia necessario. Non vi è nulla di più pratico ed efficiente di un’app per smartphone con la quale avere sempre sotto controllo le tue attività d’ufficio.

Molti potrebbero pensare sia difficile, se non addirittura impossibile, amministrare il proprio ufficio da un dispositivo mobile. Non è così. Vediamo quali attività possono essere registrate ed effettuate tramite un’applicazione: uno smartphone può semplificarti di molto la gestione del tuo ufficio.

#1. Monitorare le ore lavorate e le presenze o malattie dei tuoi collaboratori, attraverso un timesheet facile ed intuitivo. Con un’app puoi registrare clienti, commesse e task; le ore lavorate per ogni cliente o commessa. Puoi anche inserire i giorni di presenza, ferie e malattia. Tieni traccia di tutto in un semplice e pratico calendario, direttamente sul tuo smartphone.

#2. Gestire tutte le note spese, tue e quelle dei tuoi dipendenti. Con un’app puoi registrare le spese (le ricevute e gli scontrini) in formato digitale. Carica i giustificativi delle spese attraverso la fotocamera del tuo smartphone.

#3. Tenere sotto controllo la tua attività. Con un’app puoi controllare la tua attività in qualunque momento. Basta avere con sè il proprio smartphone, accedere all’app e monitorare le spese, le ore lavorate, le ore di presenza o di ferie. Tieni monitorata la tua attività: ottimizza, poi, tutti i processi ed elimina gli sprechi di tempo e le spese inutili.

#4. Lavorare anche senza connessione. Con un’app, non serve avere sempre la connessione alla Rete. Infatti, anche senza connessione ad Internet, puoi proseguire con il tuo lavoro: i dati verranno sincronizzati ovviamente, ma in un secondo momento.

Queste sono solo alcune delle attività che puoi eseguire dall’applicazione del tuo smartphone. Con essa, hai l’ufficio sempre in tasca e puoi gestire in modo semplice e rapido la tua attività.

Articoli correlati