top

Lavorare in smart working con un centralino in Cloud

26.05.2020 - Tempo di lettura: 5'
Lavorare in smart working con un centralino in Cloud

Se volete sapere quali strumenti adottare per poter lavorare in smart working, questo articolo fa proprio al caso vostro! Prima di tutto è necessario poter comunicarecon i propri collaboratori e clienti. Non parliamo solo di telefonia mobile o di video conferenza: serve qualcosa in più. Facciamo un esempio: siete a casa e un cliente o un prospect chiama lo studio. Come fate a rispondere? Se invece volete chiamare voi un cliente con il numero dello studio, come fate?

Per lavorare da casa come in ufficio bisogna disporre di un centralino telefonico evoluto e in Cloud (ma non sono tutti uguali). I centralini in cloud non solo permettono di chiamare ma aiutano a migliorare i processi di gestione della telefonata e la condivisione delle informazioni tra colleghi e collaboratori, anche a distanza.

Vi sveliamo come fare tutto questo dalla User Interface del software  VOIspeed, il centralino in cloud adottato da migliaia di studi e aziende per migliorare i processi di comunicazione:

User Interface del centralino in Cloud Voispeed

Con VOIspeed si ha subito a disposizione tutto ciò che serve per gestire nel migliore dei modi le telefonate in entrata e in uscita e, al tempo stesso, per facilitare la condivisione delle informazioni tra tutti i collaboratori di studio:

  • Call Conference: basta un clic per effettuare chiamate o conference call in modo semplice e intuitivo
  • Chat aziendale: singola, di gruppo e con eventuale scambio di file
  • Risponditore evoluto: per creare messaggi di benvenuto e personalizzati in totale autonomia e offrire un’immagine professionale sin dal primo contatto
  • Rubrica condivisa: la rubrica di VOIspeed è in Cloud e può essere condivisa con i collaboratori. Inoltre è accessibile anche da smartphone, tramite l’App VOIspeed
  • Avvisi condivisi e promemoria di chiamata: una sorta di mini- CRM (Customer Relashionship Management) per inserire informazioni sui clienti e  condividerle in tempo reale
  • Visualizzazione dello stato degli interni (occupato / disponibile)
  • Registrazione di chiamata..e molto altro ancora!

VOIspeed offre tutta una serie di vantaggi:

I tempi di gestione della parte telefonica diventano super efficienti.
L’interfaccia di VOIspeed consente di fare tutto con pochissimi clic, come trasferire una call con la funzione drag and drop o creare conference call.

Impossibile perdersi un’informazione, grazie agli avvisi di contatto.
E’ possibile condividere con i propri colleghi informazioni importanti sui clienti. Queste informazioni appariranno durante una chiamata e sarete sempre in grado di erogare un servizio impeccabile!

Scambio di file
Coordinarsi sarà più semplice grazie alla chat singola o di gruppo e potrete lavorare da un unico strumento, senza distrazioni e perdite di tempo.

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Resta al passo con tutte le ultime novità