Sito E-commerce attraente: il ruolo delle novità

03.01.2017 - Tempo di lettura: 1'
Sito E-commerce attraente: il ruolo delle novità

Nell’ e-commerce, occorre richiamare l’attenzione, attirare e offrire vantaggi ai visitatori (prodotti, tariffe, design, servizi), fornire informazioni e immagini di qualità (contenuto, consigli) e valorizzare il proprio catalogo di prodotti. Tra tutti questi aspetti, non bisogna dimenticare le novità che sono fondamentali! Proporre regolarmente nuovi prodotti o tariffe specifiche rappresenta un elemento chiave per un sito e-commerce di successo.

Che cosa penseresti di un negozio fisico che non offre nuovi prodotti, dove si vendono vecchi articoli e con un’offerta di prodotti, servizi e promozioni ridotta? Rimarresti deluso! Lo stesso vale per il fantastico mondo dell’e-commerce!

Per organizzare in modo efficace queste novità, è importante prepararle e pianificarle in anticipo (possibilmente ogni mese!). In questo modo potrai preparare l’annuncio dei nuovi prodotti, riflettere su offerte tariffarie vantaggiose per determinati periodi o prodotti, presentare nuovi programmi di fedeltà o servizi di consegna ad esempio, offrire regali o organizzare concorsi. Queste novità sono spesso legate a periodi precisi dell’anno come San Valentino, Natale, Pasqua…

Una volta pianificate le novità, hai tutte le carte in mano per avere successo on line e attirare i visitatori e i potenziali clienti affinché ritornino regolarmente a visitare il tuo sito!

Il consiglio è che le novità per il tuo sito sono indispensabili! Dovresti presentare almeno una novità a settimana (Amazon annuncia una novità al giorno ai suoi clienti via email!).

Articoli correlati