Start up: a settembre investiti 19 milioni di euro

19.10.2016 - Tempo di lettura: 2'
Start up: a settembre investiti 19 milioni di euro

Nel solo mese di settembre 2016 18,8 milioni di euro sono stati investiti in start-up con sede in Italia. Da MoneyFarm a Medtech, da Lanieri a CheBuoni.it … vediamo nel dettaglio le start up che hanno beneficiato di massicci investimenti nel mese appena trascorso.

MoneyFarm. Start up fintech che ha rivoluzionato il settore del Risparmio Gestito grazie all’utilizzo del robo-advisory. Ha ricevuto 7 milioni di dollari. Medtech, start up che opera nell’oncologia e che assicura il trattamento di alcuni tumori. Ha beneficiato di 4,2 milioni di euro.

Lanieri, start up, che vende online abiti da uomo su misura e made in Italy. Ha ottenuto un investimento di 3 milioni di euro.

CheBuoni.it, start up dei coupon online ha beneficiato di 2,8 milioni.

Milkman, start up di logistica smart. Ha ottenuto 1,05 milioni di euro. Milkman è un progetto, gestito attraverso app, per rispondere alle esigenze di chi non dispone di una portineria, non può o non vuole ricevere pacchi sul posto di lavoro e si scontra troppo spesso con gli sgradevoli avvisi di “consegna mancata”.

Nano Tech Projects, 600mila euro per i biosensori ottici. La startup ha progettato un rilevatore ottico-laser in grado di catturare immagini ad alta risoluzione.

Waterview, startup dei big data sul meteo. Ha raccolto 475 mila euro dai suoi investitori.

Manet, la startup che aiuta gli hotel a gestire i clienti. Essa ha ottenuto 350 mila euro.

WikiRe, la startup degli annunci immobiliari, ha beneficiato di 300mila euro.

My Cooking Box, startup che ha creato delle confezioni con gli ingredienti nelle giuste dosi per cucinare i piatti tipici italiani. Ha ottenuto 120mila euro.

I quasi 19 milioni di euro di investimenti, a settembre, sono utili a capire l’importanza e la grandezza delle start up in Italia.

Articoli correlati