Software in Cloud: tutti i vantaggi

21.07.2016 - Tempo di lettura: 2'
Software in Cloud: tutti i vantaggi

Stai cercando un software per la fatturazione elettronica verso gli Enti Pubblici? Oppure un software che ti consenta di aprire un sito di E-commerce o un software che ti permetta gestire in modo innovativo il tuo ristorante? Scegli un software in Cloud e ottieni un mare di opportunità per semplificare la tua attività ed incrementare il tuo business.

Cosa sono i software in cloud?
I software in cloud fanno parte dell’insieme più ampio del cosiddetto cloud computing. Esso sta ad indicare un nuovo paradigma di erogazione di risorse informatiche (ad esempio, l’archiviazione di dati) on demand, attraverso la Rete. Il cloud computing costituisce un nuovo approccio al mondo informatico. Esso, infatti, mette a disposizione delle aziende le tecnologie sotto forma di servizio, quando e come è necessario. Il cloud computing è sinonimo di rivoluzione perché ti consente di utilizzare soluzioni informatiche ogni volta che lo desideri e “senza possederle”.

Quali sono i principali vantaggi di un software in cloud?

n.1 Riduzione del Total Cost of Ownership – CTO. Risparmi, infatti, sull’acquisto, installazione e manutenzione.

n.2 Offerta su misura per te e maggiore scalabilità. Scegli il pacchetto in base alle tue esigenze e paghi solo per quello che realmente ti serve. Qualora ti sia necessario ampliare il pacchetto dell’offerta del servizio (ad. esempio aumentare la capacità di storage) puoi adottare un nuovo pacchetto, sempre ad hoc sui tuoi bisogni e senza sprechi di denaro.

n.3 Accesso ovunque tu sia. Puoi accedere a dati ed applicazioni in mobilità, senza limiti spazio-temporali. Sia da pc sia da device mobili; indipendentemente dal tipo di dispositivo.

n.4 Maggiore competitività. I software in cloud consentono alle PMI di poter usufruire di servizi che prima erano usati solo da grandi imprese, visto l’onerosità dei loro costi. Infatti, la rivoluzione introdotta dal cloud computing mette a disposizione delle PMI servizi e tecnologie che in passato avevano costi proibitivi. Ora è necessario pagare soltanto un canone mensile per “noleggiare” il servizio.

n.5 Garanzia di sicurezza. I tuoi dati, essendo in cloud, non possono andare persi. Infatti, viene a mancare la possibilità di fuga dei dati dovuta ad una sottrazione fisica di materiale informatico.

Articoli correlati