top
Software Gestionale per Impresa Edile e Cantieri 1

Software Gestionale per Impresa Edile e Cantieri: Soluzioni e Offerte

TeamSystem Construction Project Management Imprese

Software gestionale per le imprese edili

TeamSystem Construction Project Management è il software gestionale per l’impresa edile. Questa soluzione tecnica, anche Web e Cloud di gestione dell’impresa edile permette di tenere sotto controllo le commesse e i cantieri dalla gara al computo, dalla programmazione lavori alla pianificazione degli acquisti, dai rapportini di cantiere al controllo di gestione. Il software di gestione edilizia TeamSystem CPM permette di migliorare l’efficienza e la produttività di un’impresa edile.

Gestione commesse dalla A alla Z

TeamSystem Construction Project Management copre tutti gli aspetti gestionali di una commessa e anche di tutte le commesse complessivamente: preventivazione, programmazione lavori, budget di commessa, gestione acquisti, rapportini di cantiere, avanzamento lavori a SAL/SIL e controllo avanzato di commessa.

Per le esigenze delle imprese

TeamSystem Construction Project Management è uno strumento completo e a misura delle tipiche esigenze dell’imprese di costruzioni dalle piccole a quelle più strutturate. Integrato con le soluzioni contabili di TeamSystem consente alle aziende di avere un vero e proprio sistema gestionale. Il software è uno strumento molto utile per tecnici, responsabili di cantiere, project manager, addetti agli acquisti contabili, amministratori, dirigenti.

Un ambiente unico, anche smartworking

Un ambiente unico dove avere a disposizione le informazioni necessarie a gestire commesse e cantieri che garantisce una totale sicurezza dei dati. Il software è la prima soluzione smartworking pensata per l’edilizia e la gestione del cantiere che si connette anche con altri sistemi contabili o software per il superbonus per permettere la collaborazione anche con soggetti esterni all’organizzazione (professionisti, subappaltatori, fornitori).

Cosa dicono di Software Gestionale per Impresa Edile e Cantieri

Perché scegliere Software Gestionale per Impresa Edile e Cantieri:

Interoperabile
  • Integrabile con le altre applicazioni in ogni fase della commessa
  • Completamente BIM ready grazie alla possibilità di importare modelli 3D in formato IFC
  • Interoperatività con i sistemi contabili
In cloud
  • Il cloud consente un aggiornamento continuo del software
  • Salvataggio dei dati in totale sicurezza
  • Accesso da remoto sempre garantito da qualunque posizione e da qualsiasi dispositivo
Flessibile
  • Possibilità di immettere i dati attraverso griglie del tutto simili ai fogli elettronici di Excel
  • Configurazione interfaccia utente in base alle proprie esigenze
  • Personalizzazione stampe con export in diversi formati tra cui Excel e Pdf
Completo
  • Il software permette di gestire listini prezzi, Capitolati Speciali d’Appalto, comparare offerte, generare preventivi in automatico, pianificare i lavori su Gantt
  • Simulare virtualmente il tuo progetto, gestire la sicurezza di cantiere, il Piano di Manutenzione, la Contabilità ed il Giornale dei Lavori
  • Grazie all’integrazione con la Business Intelligence di TeamSystem è possibile trasformare le informazioni del tuo progetto in dati di produzione reali e incrementare i tuoi guadagni

Le funzionalità pensate per le tue esigenze

Software Gestionale per Impresa Edile e Cantieri 5
Preventivazione
Stabilire il prezzo e preventivare il costo finale di una commessa di permette di valutare l’effettivo impatto economico di ogni lavorazione. Prevedi margini e ricavi dei tuoi progetti e gestisci listini, analisi prezzi, computi metrici e simulando virtualmente lo stato di avanzamento dell’opera da modello 3D. Scopri di più
Software Gestionale per Impresa Edile e Cantieri 6
Pianificazione e Programmazione

Gestisci il processo di preventivazione e programmazione operativa, effettua l’analisi dell’avanzamento tecnico per scostamenti e procedi a determinare il budget finale. Con il diagramma di Gantt segui il flusso di lavoro da svolgere in un progetto pianificato nel tempo seguendo le voci del preventivo.

Scopri di più
Software Gestionale per Impresa Edile e Cantieri 7
Avanzamento lavori e controllo costi

Il software ti permette la produzione di stime attendibili di costi e una attenta pianificazione dei tempi per una corretta gestione operativa della tua commessa. Grazie alla gestione fabbisogni e alla Business Intelligence puoi pianificare le tue risorse interne come mezzi e manodopera, l’acquisto dei materiali e l’assegnazione dei subappalti e delle forniture e posa. La soluzione inoltre consente di rilevare l’avanzamento dei lavori sia a SAL sia a SIL. In questo modo si è in grado di controllare la commessa sia sotto il profilo tecnico sia sotto il profilo economico confrontando i dati previsionali con quelli consuntivi.

Scopri di più
Software Gestionale per Impresa Edile e Cantieri 8
BIM

Software BIM 4D e 5D per il controllo dei tempi in corso d'opera e della programmazione delle diverse fasi di commessa e per gestire gli aspetti di preventivazione, quantity take off, analisi dei costi e budget. Il formato standard IFC garantisce la condivisione e la collaborazione tra tutte le professionalità coinvolte in un progetto. Puoi anche connettere direttamente TeamSystem Construction ai software di authoring Autodesk Revit e Graphisoft Archicad.

Scopri di più
Download

Gli strumenti di Software Gestionale per Impresa Edile e Cantieri
Compila il form per richiedere informazioni

Iscriviti alla newsletter

Resta al passo con tutte le ultime novità