CLICCA E RICHIEDI INFORMAZIONI

TeamSystem Construction
Project Management Imprese

Soluzioni di Project Management per le imprese di costruzione per commessa

Software gestionale per imprese edili

TeamSystem Construction Project Management per le imprese è la soluzione tecnica, anche WEB e CLOUD, per tenere sotto controllo le commesse e i cantieri dalla gara al computo, dalla programmazione lavori alla pianificazione degli acquisti, dai rapportini di cantiere al controllo di gestione di commessa e di tutte le commesse in corso.

Gestione commesse dalla A alla Z

Copre tutti gli aspetti gestionali di una commessa come di tutte le commesse complessivamente: preventivazione, budget di commessa, gestione acquisti, rapportini di cantiere, contabilità lavori e controllo avanzato di commessa.

BIM e CLOUD

Il tutto BIM ready e accessibile in mobilità attraverso APP o in modalità WEB/CLOUD.

Perché scegliere TeamSystem Construction Project Management:
Unico software integrato
ALL IN ONE

Un unico software integrato per gestire listini prezzi, offerte e preventivi, programmare i lavori ed effettuare il controllo costi. Inoltre, integrato con TeamSystem Construction Gestione Imprese e con altre soluzioni dell’ecosistema TeamSystem l’impresa è in grado di coprire a 360 gradi tutte le esigenze tecniche, gestionali e amministrative.

Soluzioni fruibili via web
ACCESSIBILITÀ WEB
Tutte le applicazioni di TeamSystem Construction Project Management sono fruibili anche via web tramite diverse soluzioni, APP o Client WEB, per consentire l’inserimento e la consultazione di informazioni e documenti in cantiere e in mobilità.
Controllo di gestione
CONTROLLO COSTI
Mantieni il controllo sul progetto, le quantità ed i costi sia in fase di pianificazione che di esecuzione. Visualizza le criticità e la progressione temporale dei dati economici del progetto.
Business Intelligence e pianificazione
BUSINESS INTELLIGENCE E PIANIFICAZIONE
Trasforma le informazioni del tuo progetto in dati di produzione reali e incrementa i tuoi guadagni.
BIM
INTEROPERABILITÀ BIM
La soluzione è completamente BIM ready grazie alla possibilità di importare modelli 3D in formato .IFC e in rilascio anche un plug-in da Revit e Archicad. È possibile dunque realizzare Preventivi 5D, Programmi lavori 4D nonché Contabilità Lavori da modelli derivati da un avanzamento lavori.
Import ed export dati
IMPORT ED EXPORT DATI
La soluzione è in grado nativamente di importare ed esportare preventivi e contabilità lavori in formati XML come .XPWE .VIS e .SIX. Inoltre, è integrata nativamente con Microsoft Excel, Oracle Primavera, Microsoft Project, Synchro PRO e servizi di firma digitale. Sono disponibili API per interfacciarsi anche con altri applicativi gestionali quali Microsoft Dynamics, SAP e non solo.

Funzionalità

TeamSystem Construction Project Management, permette di gestire listini prezzi, Capitolati Speciali d’Appalto, comparare offerte, generare preventivi in automatico, pianificare i lavori su Gantt; simulare virtualmente il tuo progetto, gestire la sicurezza di cantiere, il Piano di Manutenzione, la Contabilità ed il Giornale dei Lavori.

Opere, Listini e Preventivi

Lavorare con CPM è semplice ed immediato grazie alla possibilità di immettere i dati attraverso griglie del tutto simili ai fogli elettronici di Excel e come per questi fogli, è possibile aggiungere colonne, raggruppare e filtrare i dati, sia in sede di utilizzo sia in fase di stampa

QTO – BIM 4D – Pianificazione e Programmazione

L’approccio BIM alla gestione dei dati riferiti all’intero ciclo di vita dell’opera consente a CPM di ricavare automaticamente dai “progetti” 3D tutto quanto serve per la computazione dell’opera (QTO), cui aggiungere tutte quelle informazioni necessarie alla sua pianificazione e programmazione (BIM 4D). La visualizzazione virtuale del modello di costruzione, ottenuta grazie all’utilizzo dello standard IFC, consente di disporre di simulazioni visive del processo di realizzazione dell’opera e l’accesso immediato ad ogni sua parte costituente

Controllo e Contabilità di cantiere – BIM 5D

La Contabilità di Cantiere permette di registrare l’avanzamento delle lavorazioni. La corrispondenza di questi avanzamenti con il modello virtuale BIM ci permette di avere addirittura la restituzione visiva dell’effettivo Stato di Avanzamento Lavori dell’opera cui poter associare anche eventuali analisi di dettaglio dei dati consentite dalle funzioni di Business Intelligence messe a disposizione da CPM

Giornale dei Lavori

Con l’entrata in vigore del decreto 49 del 2018, il Giornale dei Lavori ha assunto un ruolo di primaria importanza grazie alla specificazione dei suoi contenuti e all’obbligo di dematerializzazione degli atti e delle comunicazioni imposto dall’articolo 52 dell’attuale Codice degli Appalti

Sicurezza di Cantiere

TeamSystem Construction Project Management offre la possibilità di affrontare e risolvere l’intera problematica della Sicurezza in Cantiere ed è conforme alle specifiche del “Decreto Palchi” (DlM 22 luglio 2014) e alle nuove normative che hanno introdotto i Modelli Semplificati per la redazione dei POS, PSC, PSS e Fascicolo dell’Opera (vedi DIM 9 settembre 2014)

Piani di Manutenzione

Il progetto esecutivo di un’opera richiede la stesura e la valutazione di un Piano di Manutenzione che dovrebbe accompagnare l’opera dopo la sua materiale realizzazione. CPM offre questo tipo di possibilità dando modo di sfruttare Banche dati appositamente congegnate e le componenti utilizzate per il computo dell’opera

## lbl_clientiCheCiHannoScelto ## TeamSystem Construction Project Management

“Avevamo bisogno di un gestionale per la gestione della fatturazione e della contabilità di cantiere che seguisse la logica del lavoro quotidiano dell’impresa e avesse la possibilità di creare velocemente ordini, fatture e preventivi grazie a modelli precompilati, controllare i movimenti bancari e generare facilmente il file xml per la comunicazione della Liquidazione IVA. Contabilità in Cloud è in questo senso la soluzione più completa che permette un efficiente gestione dei progetti e dei budget, e grazie al cloud si può accedere ai dati da qualsiasi device.”

Bianchetti srl: la gestione dell’impresa entra nell’era tecnologica

TeamSystem Construction per noi è uno strumento completo e a misura delle tipiche esigenze dell’impresa di costruzioni. Abbiamo avuto modo di testare anche sistemi gestionali di altri competitor, ma nessuno ha evidenziato un grado di completezza e dettaglio paragonabile. Questa stessa completezza comporta d’altra parte un certo scotto in termini di velocità di implementazione; portare a pieno regime un gestionale del livello di complessità e integrazione di TeamSystem Construction comporta un certo investimento in termini di tempo onde sfruttarne in pieno tutte le potenzialità. Investimento che però viene largamente ripagato dall’ottimizzazione dei processi aziendali e dal perfetto controllo su tutte le fasi delle attività in ogni aspetto.

Intervista al Ing. Pierluigi Banchetti – Socio Amministratore

Con il software TeamSystem Construction gestiamo tutta la contabilità aziendale, dalle registrazioni di prima nota, al libro giornale, all’emissione delle fatture e liquidazione Iva. Da un paio d’anni almeno abbiamo iniziato ad utilizzarlo integrandoci con le funzionalità dell’ufficio tecnico per l’elaborazione dei preventivi e la contabilità lavori”. “ Noi lavoriamo per l’edilizia ma essendo anche General Contractor, prendiamo appalti e subappaltiamo qualsiasi genere di opera specialistica. Se l’offerta nasce già con il software TeamSystem Construction, una volta aggiudicata la commessa anche la sua gestione amministrativa diventa più semplice, perché i dati sono già tutti caricati nel programma.

Elena Bassanini, Responsabile amministrativa - Ediltecno Restauri

Gli strumenti di TeamSystem Construction Project Management

Gli strumenti di TeamSystem Construction Project Management

Compila il form per richiedere informazioni