Software Capitolati

Capitolati speciali d’appalto: redigere i capitolati speciali d’appalto, le relazioni tecniche e gli schemi di contratto

Software per la redazione dei documenti obbligatori per le Opere Pubbliche

Con il Software Capitolati di TeamSystem Construction Project Management (CPM), la redazione di documenti tecnici diventa precisa e affidabile. Consente di redigere i documenti obbligatori per il progetto esecutivo delle Opere Pubbliche, così come previsto dalle disposizioni sugli Appalti Pubblici di Lavori.

  • I Capitolati speciali d’appalto
  • Le relazioni tecniche
  • Gli schemi di contratto

Tali documenti sono realizzati in TeamSystem Construction Project Management a partire da modelli contenuti in una ricca ed articolata Banca dati, aggiornata alle più recenti disposizioni normative, con possibilità di organizzare per parti i documenti trattati, rendendoli conformi allo specifico lavoro considerato. L’integrazione dei documenti con il preventivo di riferimento assicura che i dati riportati siano coerenti con l’opera considerata, ma anche di ottenere la bozza del capitolato speciale d’appalto a partire dagli articoli di elenco prezzi o dalle categorie del computo metrico.

La redazione di capitolati speciali d'appalto richiede un'attenta analisi:

  • delle specifiche tecniche;
  • dei requisiti normativi;
  • delle procedure di gara.

Utilizzare strumenti software appositamente progettati semplifica notevolmente questo compito, consentendo una gestione più efficiente delle informazioni e una maggiore coerenza nei documenti prodotti.

Sfrutta i vantaggi del Software Capitolati di TeamSystem

TeamSystem offre una suite di software dedicati alla gestione delle attività aziendali, tra cui il Software Capitolati, progettato specificamente per la redazione di capitolati speciali d'appalto e documenti tecnici. L'utilizzo del Software Capitolati di TeamSystem offre una serie di vantaggi significativi per le aziende e i professionisti che operano nel settore degli appalti pubblici e privati:

Risparmio di tempo ed effort

Automatizzando molte delle attività legate alla redazione dei capitolati speciali d'appalto, il software consente di risparmiare tempo prezioso e ridurre al minimo gli errori umani. Ciò permette ai professionisti di concentrarsi su compiti più strategici e di valore aggiunto.

Maggiore precisione e coerenza

Grazie alla sua capacità di utilizzare modelli predefiniti e garantire la conformità normativa, il software assicura una maggiore precisione e coerenza nei documenti prodotti. Questo riduce il rischio di controversie e dispute durante il processo di appalto.

Miglior controllo e tracciabilità

Il software offre un maggiore controllo e tracciabilità su tutte le fasi del processo di redazione dei documenti, consentendo di tenere traccia delle modifiche apportate, delle revisioni effettuate e delle autorizzazioni necessarie.

Vinci gare d'appalto con documenti impeccabili

Non perdere l'opportunità di ottimizzare la gestione documentale con il Software Capitolati di TeamSystem. Sia che tu sia un professionista del settore o un'azienda alla ricerca di soluzioni efficaci, il software TeamSystem è progettato per soddisfare ogni esigenza specifica.

Grazie al Software Capitolati, avrai accesso a una suite completa di strumenti per la redazione di capitolati speciali, relazioni tecniche e schemi di contratto. La piattaforma intuitiva e user-friendly permetterà di risparmiare tempo prezioso, eliminando errori e semplificando il flusso di lavoro.

Compila il form di richiesta informazioni per scoprire come raggiungere i tuoi obiettivi. Siamo qui per fornirti tutto il supporto e le risorse necessarie per ottenere i risultati che stai cercando.

Vuoi un preventivo o hai domande sul prodotto?

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per scoprire il software ed esplorare i costi