Pianificazione Attività

Software per assegnare i compiti alle singole risorse e monitorare il carico di lavoro

Assegnazione delle attività e controllo del carico di lavoro

La Programmazione delle attività in uno studio tecnico è di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi fissati sia in termini di consegna dei lavori da svolgere sia rispetto alla economicità complessiva che lo studio deve conseguire.

Il software pianificazione attività, TeamSystem Construction Gestione Studio (STR Vision Time), con il modulo di gestione delle risorse di studio, in questo senso, rappresenta la risposta ideale a questo tipo di esigenze, in quanto si propone come strumento ideale per assegnare i vari compiti alle singole risorse potendone monitorare il carico di lavoro (anche come gruppo) in un determinato intervallo di tempo.

Questa funzione operativa, inoltre, consente di ottenere una visione sintetica del carico di lavoro complessivo dovuto alle ore di budget delle pratiche e alle attività in agenda, potendo simulare, peraltro, gli effetti sui carichi di lavoro dovuti all’inserimento di una nuova commessa.

Strumenti e automatismi per la gestione delle attività

Strumenti e automatismi per la gestione delle attività

Il software pianificazione attività TeamSystem Construction Gestione Studio fornisce in automatico gli effetti sul carico di lavoro, del gruppo e dei singoli soggetti, derivati dallo slittamento di talune attività di commessa, garantendo quindi la coerenza e l’attendibilità dei dati dovuta a questi fenomeni operativi ordinari.

Queste funzionalità, peraltro, sono particolarmente utili, non solo sul piano della pura organizzazione del lavoro di ufficio, ma essendo correlabili ai costi di utilizzo delle varie risorse, divengono importanti anche ai fini di una prima valutazione di remunerabilità della commessa.

Gantt per la programmazione delle attività di studio

Gantt per la programmazione delle attività di studio

Operativamente la programmazione delle attività di studio passa attraverso l’utilizzo di uno strumento Gantt strettamente correlato alle Agende dei professionisti dello Studio ed alle pratiche/commesse.

Esso permette la visualizzazione grafica delle attività e delle loro dipendenze con ampia e flessibile capacità di filtrare i dati trattati e garantisce l'automatica correlazione del Gantt alle Attività delle Risorse con il conseguente autoaggiornamento delle attività non completate per una rappresentazione sempre aderente “al vero” delle attività programmate.

Vantaggi degli automatismi nel software di pianificazione delle attività

Vantaggi degli automatismi nel software di pianificazione delle attività

Questi automatismi del software pianificazione attività permettono al responsabile della pratica/commessa di non disperdere energie nell'aggiornamento del Gantt ma di focalizzare la propria attenzione sulle verifiche e sulla ri-pianificazione degli interventi sicuro che sulle Agende delle risorse coinvolte compariranno le scadenze delle attività ri-pianificate. Queste funzionalità, peraltro, sono particolarmente utili, non solo sul piano della pura organizzazione del lavoro di ufficio, ma essendo correlabili ai costi di utilizzo delle varie risorse, divengono importanti anche ai fini di una prima valutazione di remunerabilità della commessa.

Funzioni principali
  • Fornisce in automatico gli effetti sul carico di lavoro, del gruppo e dei singoli soggetti
  • Garantisce la coerenza e l’attendibilità dei dati
  • La programmazione delle attività di studio passa attraverso l’utilizzo di uno strumento Gantt strettamente correlato alle Agende dei professionisti dello Studio ed alle pratiche/commesse
Punti di forza
  • Visualizzazione grafica delle attività
  • Autoaggiornamento delle attività non completate
  • Flessibilità nel filtrare i dati
  • Permette valutazioni sulla remunerabilità della commessa

Vuoi un preventivo o hai domande sul prodotto?

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per scoprire il software ed esplorare i costi