Laura Di Spes
Architetto con una consolidata esperienza maturata come Direttore Tecnico presso Imprese di Costruzioni civili dove ha diretto numerosi cantieri di edilizia residenziale, specializzandosi soprattutto nell’attuazione di programmi di edilizia convenzionata, finanziata, agevolata ed housing sociale per la P.A.
Attualmente, supporta le Imprese di Costruzioni impegnate nella conduzione di cantieri infrastrutturali pubblici e di ristrutturazione edilizia per grandi committenti privati (SGR), per la parte Tecnica e di Procurement.
Dal 2017 è componente speciale della Commissione “La Direzione di Cantiere” istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.
Ha implementato la sua formazione e si tiene costantemente aggiornata frequentando corsi e seminari in tema di Project Management e Agile, BIM, CAM, Coaching, Public Speaking, Sicurezza, Qualità, ed altri ancora.
In ambito BIM è qualificata su la digitalizzazione del processo edilizio.
Nel campo della formazione, insieme a Marco Sovera, è autore e docente di Corsi, Seminari e workshop sulla “Direzione di Cantiere” che tengono presso gli Ordini professionali, le associazioni di categoria e con le principali realtà di riferimento per la formazione e l’editoria del settore delle costruzioni
Insieme a Marco Sovera, è intervenuta come relatore in numerosi talk, seminari, webinar, organizzati nell’ambito del Project Management (PMexpò) e dell’Agile (Agile BIM Conference, Agile O’day. Agile Talks) ma anche su temi quali la comunicazione con l’ISIPM (Istituto Italiano di Project Management), Impresa e digitalizzazione con Team System, nonché autori di alcuni articoli su tematiche del settore delle costruzioni e dell’E-book “Impresa e Cantiere Digitale”.