top

Consulente 110, un aiuto in più per l’Arch. Roberto Nuti per gestire gli interventi al Superbonus 110%

Per seguire in maniera più efficiente e coordinata le diverse commesse di cui si sta occupando tra nuove costruzioni e interventi di riqualificazione energetica l’arch. Roberto Nuti ha scelto di avvalersi dell’aiuto di Consulente 110 il servizio dedicato alle pratiche Ecobonus, Sismabonus e Superbonus. L’intervista all’ Arch. Roberto Nuti, titolare e fodatore dello Studio di Architettura Nuti.

Architetto Roberto NutiNell’ultimo anno l’Arch. Roberto Nuti ha avuto la possibilità di avviare numerosi progetti legati agli incentivi fiscali del Superbonus110% come esperto conoscitore in materia di efficienza energetica e sostenibilità nella progettazione edilizia. Per riuscire ad avere una visione di insieme e un controllo costante sulle diverse commesse affidate allo studio ha quindi deciso di affidarsi a Consulente 110 il servizio di Logical Soft e TeamSystem Construction che offre ai professionisti dell’edilizia formazione e affiancamento per realizzare progetti cogliendo le opportunità degli incentivi fiscali del Superbonus 110% e conoscerne la fattibilità e le pratiche necessarie.

Negli ultimi mesi sono aumentate moltissimo le commesse che seguiamo al 110% e la mia principale necessità– spiega l’Arch. Nuti– era quella di poter contare su un professionista in più che avesse uno sguardo di insieme e fosse in grado di aiutarmi a individuare e controllare le informazioni e i documenti da raccogliere per gli interventi di riqualificazione che possono essere realizzati con gli incentivi fiscali di Ecobonus, Sismabonus e Superbonus. Per questo ho scelto Consulente 110 il servizio preciso e puntuale che mi permette di contattare il consulente esperto dei bonus fiscali in ogni momento per avere consigli ed essere di supporto negli interventi di riqualificazione energetica e sismica più idonei ai diversi progetti.

Con Consulente 110 l’Arch. Nuti può contare su unStudio Architettura Nuti partner esperto in materia di Ecobonus, Superbonus, Bonus Facciate e Bonus Ristrutturazioni che è in grado di rendere più semplice il suo lavoro. Al consulente 110 può essere affidata la check list dei documenti necessari, il controllo passaggio per passaggio di quelli depositati e la verifica in tempo reale di quali sono ancora da produrre o incompleti e incongruenti.

Per avere il supporto di cui avevo bisogno ho scelto la soluzione Superbox 110 grazie a questa offerta ho a disposizione un consulente che esegue un controllo su tutte le attività previste e necessarie per la asseverazione che devo produrre verificando le attività preventive, le attività di gestione e di chiusura della pratica in base ai parametri e alle formalità previste dalla normativa in essere”.

Questa soluzione scelta dall’Arch. Nuti gli permette di avere a disposizione una guida esperta in ogni fase del progetto dal concept a quella esecutiva seguendo i parametri stabiliti dalla normativa.

La piattaforma risulta facile da utilizzare e permette di inviare messaggi e richieste in maniera semplice e intuitiva l’Ing. Nuti può in questo modo interpellare l’esperto e avere un riscontro rapido ed efficiente: “devo dire che il nostro consulente ha molta esperienza ed è in grado di rispondere alle mie richieste in maniera competente e altamente professionale. Con Consulente 110 ho quindi la possibilità di avere sempre sotto controllo la totalità delle commesse che portiamo avanti sicuri che stiamo realizzando interventi nella maniera più precisa e corretta”.

Consulente 110 è un’iniziativa lanciata da Logical Soft, software house italiana del gruppo TeamSystem specializzata nella produzione di programmi specialistici dedicati ai professionisti del settore edile per progettare, verificare e certificare edifici civili e industriali garantendo formazione, assistenza tecnica di alto profilo e rapido aggiornamento del software alle novità normative e tecnologiche. I software Logical Soft sono utilizzati da oltre 17.000 utenti tra studi di ingegneria civile, architettura e termotecnica. Collabora attivamente con ordini professionali e università, così come enti pubblici in primis ENEA.

Scarica il PDF

 

 

 

 

Compila il form per richiedere informazioni

Iscriviti alla newsletter

Resta al passo con tutte le ultime novità