CLICCA E RICHIEDI INFORMAZIONI

TERMOLOG SUPERBONUS

La soluzione più facile e sicura per verificare l'accesso ai bonus fiscali

La soluzione software per la riqualificazione energetica, l'accesso ai bonus fiscali e la gestione di tutte le pratiche ENEA

TeamSystem Construction ha attivato una partnership con Logical Soft che permette ai suoi clienti di poter utilizzare TERMOLOG SUPERBONUS e gestire tutte le pratiche e gli interventi necessari per il Superbonus 110%.
INTEROPERABILE
TERMOLOG SUPERBONUS si integra perfettamente con i software CPM e Computi in Cloud e permette di gestire tutte le pratiche e gli interventi necessari. I preventivi e computi metrici possono essere creati direttamente da TERMOLOG risparmiando tempo e realizzando un lavoro qualitativamente migliore.
INTUITIVO

Le sue procedure automatiche rendono più efficienti tutte le fasi di progetto:

  • la raccolta dei dati con la App gratuita TERMOTAB
  • la costruzione del modello energetico
  • l’inserimento rapido di impianti e ponti termici
  • la preparazione dell’APE convenzionale e la valutazione rapida tra più scenari di interventi
  • l’APE per il catasto energetico alle relazioni utili per le pratiche Superbonus.
Perché scegliere Termolog Superbonus:
BIM

BIM

Con il software è possibile creare il modello energetico importando l'intero modello BIM da file IFC o da disegni DWG / DXF, oppure creandolo da zero con le soluzioni per il miglioramento energetico.

integrato

INTEGRATO

Grazie all’integrazione con Computi in Cloud e TeamSystem CPM è possibile associare direttamente le voci di prezzario ed esportare il computo metrico realizzando più preventivi in poco tempo.
BIM

IN CLOUD

Grazie alla condivisione cloud dei prezziari, i preventivi e computi metrici possono essere creati direttamente all’interno del software.
Modulare

MODULARE

Il software può essere configurato in base alle diverse e specifiche esigenze come calcolare un APE ed eseguire la simulazione energetica dinamica e valutare comfort e consumi ora per ora.

Funzionalità

La soluzione software per la riqualificazione energetica che permette di cogliere le opportunità del Superbonus 110% e rendere più efficienti tutte le fasi di progetto:

Verifica muffa

Nel caso di riqualificazione dell'involucro opaco è obbligatorio presentare per ottenere le detrazioni anche il controllo della verifica di muffa nei ponti termici. Il software mette a disposizione un solutore agli elementi finiti per eseguire le verifiche di formazione di muffa e valutare il flusso termico nei ponti termici. La verifica di formazione di muffa viene eseguita ai sensi della UNI EN ISO 13788.

Bonus Fiscali

Il software suggerisce quali sono gli incentivi disponibili e può essere utilizzato anche per il progetto delle riqualificazioni energetiche di involucro. Consente di eseguire le verifiche richieste dal MiSE per l'accesso alle detrazioni fiscali.

  • Bonus Ristrutturazioni o Bonus Casa (Art 16 bis del DPR 917/86)
  • Ecobonus e Bonus Facciate, approvati in Legge di Bilancio 2020 e introdotti dalla Legge Finanziaria 2020.

Superbonus 110%

Il software confronta le classi energetiche e suggerisce quali sono gli interventi possibili che ricadono nel Superbonus 110% e permettono di raggiungere il salto minimo di due classi richiesto dal decreto. Esegue tutte le verifiche di legge e stampa i documenti necessari per il deposito della pratica, compreso l’Attestato di Prestazione energetica dell’intero edificio prima e dopo gli interventi.

Le pratiche ENEA

Il software ti garantisce di tenere sotto controllo tutta la documentazione necessaria:

  • La relazione tecnica di progetto richiesta per tutti i tipi di intervento
  • L'asseverazione degli interventi con le schede di calcolo e i dettagli degli elementi
  • Le indicazioni per caricare correttamente le informazioni sul portale ENEA

Inserimento automatico degli interventi

Grazie ad una procedura guidata automatica puoi rapidamente progettare gli interventi sull'involucro. Il software mostra gli incentivi disponibili ed esegue le verifiche di trasmittanza e di condensa.

Modellazione grafica

Con TERMOLOG SUPERBONUS puoi scegliere la modalità di inserimento introdurre i dati con la procedura automatica oppure modellare graficamente l'edificio con una risoluzione qualitativa di alto livello. Con un click applichi i miglioramenti e visualizza in 2D e 3D le strutture sostituite per mostrare chiaramente al cliente le scelte progettuali e i risultati attesi.

Scegli il Bonus Fiscale migliore

Grazie ad una grafica chiara e interattiva, puoi leggere con evidenza l’incentivo che puoi ottenere per l’intervento, l’ammontare della detrazione e conoscere quanto ancora investire prima di raggiungere il tetto di spesa o la detrazione massima ammissibile.

## lbl_clientiCheCiHannoScelto ## Termolog Superbonus
Compila il form per richiedere informazioni