CLICCA E RICHIEDI INFORMAZIONI

TeamSystem Construction Project Management Studio

Progettazione e Direzione Lavori per lo studio

Software gestionale per la progettazione dei lavori dello studio

Software per la progettazione e direzione lavori in cloud o on premise. Una soluzione innovativa e flessibile ALL IN ONE pensata per i professionisti della progettazione che ti permette di estendere la copertura funzionale in base alle tue esigenze ed alla crescita del tuo Business. TeamSystem Construction Project Management è disponibile sia in Cloud su Microsoft Azure oppure on premise su singolo PC o con installazione di rete.

Progettazione e Quantity Take Off

TeamSystem Construction Project Management ti permette per ogni commessa, di creare più preventivi grazie alle funzionalità di computo metrico, disponibili anche in ottica BIM.

All’interno del software troverai a disposizione prezzari regionali, camerali e potrai importare i tuoi listini in formato excel, SIX e XPWE.

Direzione lavori

La piattaforma ti supporta nella gestione della Direzione Lavori aiutandoti nella redazione del Giornale Lavori, per registrare gli stati di avanzamento, l’ultimazione lavori e il collaudo. Con TeamSystem Construction Project Management è possibile produrre il Giornale dei Lavori, grazie ad un processo di raccolta e di gestione dei dati provenienti dal cantiere, anche grazie ad una app dedicata per iOS.

BIM 5D e 4D

Il software ti permette di lavorare in metodologia BIM con funzionalità avanzate di computazione da modello parametrico IFC, pianificazione virtuale BIM 4D e controllo costi 5D con earned value analysis. Sarai sempre pronto a recepire richieste di progettazione in ottica BIM dai tuoi clienti e la soluzione è certificata da Building Smart IFC Coordination View 2.0 Import.
Perché scegliere TeamSystem Construction Project Management:
All in one

Un unico software integrato per gestire listini prezzi, offerte e preventivi, programmare i lavori ed effettuare il controllo costi.

Business Intelligence e pianificazione
Trasforma le informazioni del tuo progetto in dati di produzione reali e incrementa i tuoi guadagni.
Controllo costi
Mantieni il controllo sul progetto, le quantità ed i costi sia in fase di pianificazione che di esecuzione. Visualizza le criticità e la progressione temporale dei dati economici del progetto.
Semplifica e velocizza le operazioni
Efficienta procedure ridondanti che richiedono tempi di esecuzione e possono provocare errori. Estrapola velocemente feedback sui costi e strategie per i committenti e le squadre di lavoro.
Interoperabilità e API
Integrato con Microsoft Excel, Oracle Primavera, Microsoft Project, Synchro PRO, Microsoft Dynamics, SAP e servizi di firma digitale. Sono disponibili le API per interfacciarsi con altri applicativi.
BIM Ready
Già pronto per lavorare secondo la metodologia BIM sempre più richiesti da committenti pubblici e privati

Funzionalità

TeamSystem Construction Project Management, permette di gestire listini prezzi, Capitolati Speciali d’Appalto, comparare offerte, generare preventivi in automatico, pianificare i lavori su Gantt; simulare virtualmente il tuo progetto, gestire la sicurezza di cantiere, il Piano di Manutenzione, la Contabilità ed il Giornale dei Lavori.

Opere, Listini e Preventivi

Lavorare con CPM è semplice ed immediato grazie alla possibilità di immettere i dati attraverso griglie del tutto simili ai fogli elettronici di Excel e come per questi fogli, è possibile aggiungere colonne, raggruppare e filtrare i dati, sia in sede di utilizzo sia in fase di stampa

QTO – BIM 4D – Pianificazione e Programmazione

L’approccio BIM alla gestione dei dati riferiti all’intero ciclo di vita dell’opera consente a CPM di ricavare automaticamente dai “progetti” 3D tutto quanto serve per la computazione dell’opera (QTO), cui aggiungere tutte quelle informazioni necessarie alla sua pianificazione e programmazione (BIM 4D). La visualizzazione virtuale del modello di costruzione, ottenuta grazie all’utilizzo dello standard IFC, consente di disporre di simulazioni visive del processo di realizzazione dell’opera e l’accesso immediato ad ogni sua parte costituente

Controllo e Contabilità di cantiere – BIM 5D

La Contabilità di Cantiere permette di registrare l’avanzamento delle lavorazioni. La corrispondenza di questi avanzamenti con il modello virtuale BIM ci permette di avere addirittura la restituzione visiva dell’effettivo Stato di Avanzamento Lavori dell’opera cui poter associare anche eventuali analisi di dettaglio dei dati consentite dalle funzioni di Business Intelligence messe a disposizione da CPM

Giornale dei Lavori

Con l’entrata in vigore del decreto 49 del 2018, il Giornale dei Lavori ha assunto un ruolo di primaria importanza grazie alla specificazione dei suoi contenuti e all’obbligo di dematerializzazione degli atti e delle comunicazioni imposto dall’articolo 52 dell’attuale Codice degli Appalti

Sicurezza di Cantiere

TeamSystem Construction Project Management offre la possibilità di affrontare e risolvere l’intera problematica della Sicurezza in Cantiere ed è conforme alle specifiche del “Decreto Palchi” (DlM 22 luglio 2014) e alle nuove normative che hanno introdotto i Modelli Semplificati per la redazione dei POS, PSC, PSS e Fascicolo dell’Opera (vedi DIM 9 settembre 2014)

Piani di Manutenzione

Il progetto esecutivo di un’opera richiede la stesura e la valutazione di un Piano di Manutenzione che dovrebbe accompagnare l’opera dopo la sua materiale realizzazione. CPM offre questo tipo di possibilità dando modo di sfruttare Banche dati appositamente congegnate e le componenti utilizzate per il computo dell’opera

## lbl_clientiCheCiHannoScelto ## TeamSystem Construction Project Management
“Con TeamSystem Construction abbiamo un rapporto di lunga data e quando è stato il momento di valutare l’implementazione di nuovi strumenti più innovativi e performanti la nostra scelta si è indirizzata in maniera naturale su TeamSystem Construction Project Management. Uno strumento che ci consente di disporre di dati in tempi rapidi e con la dovuta precisione di analisi economica per ogni singola commessa sia a livello di preventivazione e analisi di costi sia a livello di budget e di confronto preventivo/ consuntivo”.

Roberto Vacchelli,
Pro Iter
“L’attenzione alla metodologia BIM nasce proprio dal fatto che l’intervento di restauro, per sua natura, comporta la necessità di “ripercorrere a ritroso” il progetto alla base dell’opera, oggetto dell’intervento stesso, per ricostruirne la logica, le scelte costruttive e i singoli elementi. In questa ottica le soluzioni TeamSystem Construction mi sono sembrate da subito perfettamente aderenti alle mie esigenze”.

PHD Arch. Andrea Piero Donadello,
restauro del Sacrario Militare di Redipuglia
“In ogni commessa che affrontiamo, perseguiamo una progressiva ricerca formale e tecnologica tesa ad incrementare la qualità del costruito e migliorare diffusamente la qualità della vita. A questo dobbiamo aggiungere che, attraverso una crescente innovazione nei processi gestionali, abbiamo compiuto un vero e proprio salto culturale nell’approccio al progetto. Su questa strada lo studio si sta ritagliando un profilo di rilievo nel panorama della progettazione e della gestione del cantiere, in Italia e all’estero ”.

Arch. Armando Casella ,
D. Vision Architecture Srl

Gli strumenti di TeamSystem Construction Project Management

Gli strumenti di TeamSystem Construction Project Management

Compila il form per richiedere informazioni