CLICCA E RICHIEDI INFORMAZIONI

Teamsystem Construction
Gestione Imprese

Acquisti, forniture e contratti d’appalto

Acquisti, forniture e contratti d’appalto

TeamSystem Construction Gestione Imprese consente di gestire meglio le diverse tipologie di acquisti quali semplici forniture, forniture e pose, incarichi professionali fino ad arrivare all’esecuzione di lavori in subappalto.

La procedura prevede la possibilità di amministrare tutto il processo di acquisto definendone le procedure e affiancando volendo anche un sistema documentale per la gestione degli allegati contrattuali nonché per implementare un flusso approvativo. Il programma infatti permette di poter definire un flusso che parta dalle RDA (richieste d’acquisto), caricate dai responsabili di commessa, per far sì che arrivino all’addetto agli acquisti che può procedere ad inviare più RDO ai diversi fornitori oppure direttamente alla conversione in Ordine di fornitura o Contratto di Subappalto.

Più esattamente l’RDA potrebbe essere inviata anche partendo dai fabbisogni calcolati nel preventivo realizzato in TeamSystem Construction Project Management oppure caricata dall’APP per mezzo di tablet.

Le RDO possono essere inviate elettronicamente per farsi fare i prezzi dai fornitori, registrarne il ritorno e poter quindi valutare le diverse offerte con una apposita funzione che permette di convertire poi la miglior offerta in un ordine o in un contratto di subappalto.

I moduli dell'area funzionale Acquisti dialogano continuamente con quelli dell'area Logistica: l'arrivo del materiale può essere caricato in magazzino, sia evadendo l’ordine a fornitore, sia con movimentazione diretta dai documenti di acquisto, per passare poi alla fase di controllo delle fatture di acquisto con la contestuale registrazione contabile.

La procedura è completamente parametrizzabile, sia per documento che per utente. Ogni prodotto, cliente o documento può essere facilmente integrato con vari file (pdf, excel, word, immagini, filmati…), che sono resi disponibili in ogni punto della procedura.

Lo stesso livello di parametrizzazione è applicabile alla gestione di listini, sconti e provvigioni di acquisto. È possibile codificare internamente gli articoli attraverso specifiche commerciali diversificate per fornitore, per suggerire il soggetto preferenziale da considerare nel caso di elaborazioni fabbisogno o se ci si trova sottoscorta.

Tutti i dati economici di progetto sono registrati all’interno del sistema al massimo livello di dettaglio, per natura e destinazione. In qualunque momento è possibile ottenere prospetti dei costi sintetizzati per progetto, centro di costo o categoria merceologica, oppure dettagliati per specifico nodo di WBS.

Gli strumenti di TeamSystem Construction Gestione Imprese

Gli strumenti di TeamSystem Construction Gestione Imprese

Richiedi Informazioni