TeamSystem CRM
TeamSystem CRM è la nuova piattaforma di Extended Customer Relationship Management che si concentra nell'attenzione al cliente e nella capacità di gestire le relazioni e i contatti aziendali.
La soluzione Teamsystem CRM, integrata ai gestionali STR, è volta proprio a ottimizzare la capacità di gestione dei clienti, riducendo i costi e migliorando i profitti. TeamSystem CRM si articola in diversi moduli funzionali, ciascuno mirato a a specifiche aree operative.
Modulo Collaborativo
Il modulo collaborativo fornisce tutti i servizi e le automazioni utili alla gestione del parco clienti e alla pianificazione del tempo e delle risorse.
Tutte le informazioni relative al cliente sono direttamente disponibili in modo chiaro, rapido e organizzato, nel rispetto delle politiche di sicurezza aziendali. Questo modulo offre inoltre una serie di strumenti informativi come cruscotti interattivi, grafici e dashboard.
Modulo Prevendita e Post-Vendita
Pensato per migliorare l'operatività quotidiana dei commerciali, TeamSystem CRM Prevendita aggiunge tutte le funzionalità degli strumenti di automazione forza vendita. La relazione con il cliente gestita attraverso le opportunità e le promozioni del software CRM, rende più efficiente la pianificazione dei processi di vendita;
- sarà il software CRM a ricordare lo stato di avanzamento della trattativa,
- i prodotti proposti per i quali il cliente ha dimostrato interesse,
- le visite
- le telefonate,
- i prezzi,
- preventivi e documenti scambiati.
TeamSystem CRM Post-Vendita offre una serie di funzionalità per la gestione completa dell'help desk, fornendo una visione a 360° gradi sul cliente sia da parte dei commerciali che dei tecnici; unito ad un potente sistema di knowledge management, il sistema permette di seguire in modo efficace tutto il ciclo di risoluzioni dei problemi nei tempi e con il giusto processo di assegnazione. Il software CRM assegna le attività di assistenza secondo logiche programmabili in base a competenze e disponibilità dei team.
L'help desk è inoltre integrato con gli strumenti di comunicazione unificata (telefono, mail, fax e SMS), che consentono di tenere traccia di tutte le attività.
Modulo Analitico
II modulo CRM Analitico permette invece di aggregare, analizzare ed estrarre i dati in modo trasversale dall'intero sistema CRM. È uno strumento fondamentale per il controllo di gestione e la pianificazione di campagne marketing, grazie a specifici wizard per la composizione di sofisticate estrazioni e di potenti filtri.
Modulo Marketing Direct Mail Marketing
Sempre per l'area marketing, il modulo DEM - Direct Mail Marketing - permette di comunicare con i propri clienti in modo veloce e ricevere i risultati di ogni invio direttamente nel software CRM. Con pochi click si organizzano complesse campagne email senza doversi appoggiare a servizi terzi, con ulteriori costi e difficoltà di analizzare i risultati.
Modulo Business Process Manager
Il modulo BPM - Business Process Manager - aggiunge a TeamSystem CRM i processi di automazione del flusso di lavoro dedicati a gestire ambiti specifici:
- Flow per le attività commerciali,
- SLA per i ticket,
- protocollo informatico
- DocFlow per i documenti.
Tutti dotati di editor e strumenti di monitoring, permettono di configurare e gestire i processi aziendali in forma semi-automatica, evitando così di dover controllare l'avanzamento delle trattative o delle attività di risoluzione.
I moduli Service, Call Center, Portal, Social e Mobile
A tali funzionalità si affiancano infine i moduli:
- Service, per la gestione dell'intero ciclo di vita dei contralti di servizio, manutenzione o noleggio.
- Call-Center, che permette di realizzare una piattaforma per Call-Center completa, affidabile e conveniente.
- Portal, un portale ove i clienti possono interagire con l'azienda gestendo i propri ticket, l'archivio documenti condivisi, l'iscrizione alle newsletter e altre funzionalità.
- Social che offre una piattaforma di Social Monitoring completamente integrata nel CRM;
- Mobile, progettato per garantire la fruibilità delle informazioni commerciali essenziali a chi opera in mobilità tramite un'interfaccia semplificata del modulo collaborativo compatibile con gli smartphone di ultima generazione.