La sfida di RG STUDIO è quella di riuscire ad analizzare la commessa lavori in tutte le sue parti e valorizzarla sia dal lato dell’impresa, che subappaltatori.
Per Roberto Gerevini, titolare di RG Studio, nulla è più importante del pieno controllo della commessa.
Nata nel 2010, l’attività di progettazione svolta con l’ausilio di un collaboratore interno e di una serie di liberi professionisti coinvolti a seconda delle necessità, è prevalentemente improntata a un servizio di project management rivolto a imprese e committenti privati.
«Da loro - ci spiega Gerevini - giunge la commessa che, grazie al programma di preventivazione e contabilità lavori TS Construction Project Management, siamo in grado di analizzare in tutte le sue parti e di valorizzare sia a livello di costo, che di offerta finale».
Dopo aver svolto per una decina d’anni il ruolo di direttore di cantiere con funzioni di capo commessa per imprese di medie dimensioni, per Gerevini l’adozione del gestionale per l’edilizia di TeamSystem Construction per gestire computo metrico, preventivazione e contabilità lavori è stata del tutto consequenziale.
«A queste funzioni - conferma - si sono presto aggiunte quelle di project management, che oggi pesano per circa il 70% sulle attività di progettazione e per le quali è necessario ottenere il pieno controllo della commessa sia dal punto di vista generale, che dal punto di vista particolare di ogni singolo subappaltatore».