DBA Pro è una società operativa di DBA Group ed eroga servizi di “Ingegneria Intelligente”: progetta infrastrutture fisiche e sviluppa piattaforme telematiche in grado di dialogare in real time con i loro gestori e utenti. DBA Pro offre servizi di architettura e ingegneria, di project management office e ICT nei seguenti settori: media e telecomunicazioni, alternative fuel & oil, trasporto e logistica, energy, utilities e building.
Dal 2005 l’approccio dell’azienda nell’erogazione dei servizi si è basato sui principi fondanti del Project Management di matrice anglosassone e ciò ha consentito una gestione efficiente ed efficace dei processi. Nell'ottica di efficientare la gestione economica delle commesse, nel 2005 è stato adottato il software di computazione e preventivazione oggi denominato TeamSystem Construction Project Management (CPM), utilizzato per seguire tutti gli aspetti di preventivazione, contabilità di cantiere, analisi dei costi e budget.
Il software CPM, essendo BIM ready, nel corso degli anni ha accompagnato DBA Pro nel suo percorso di adozione della metodologia BIM. Dal 2016, infatti, la società ha avviato un percorso di trasformazione digitale e sta continuando ad implementare il BIM in tutte le sue Business Unit operative.