Riorganizzazione dei processi di un grande gruppo industriale grazie al software TeamSystem Construction

COGEIM Spa con sede in Roma, opera nel settore delle costruzioni e gestioni immobiliari, sviluppando iniziative direttamente oppure attraverso società collegate e/o controllate che operano nel medesimo settore.

COGEIM Spa con sede in Roma, opera nel settore delle costruzioni e gestioni immobiliari, sviluppando iniziative direttamente oppure attraverso società collegate e/o controllate che operano nel medesimo settore.

La capogruppo si occupa di valorizzazioni immobiliari. Appartengono al Gruppo anche una impresa di costruzioni attiva sia in edilizia pubblica che privata, una società di global service, ed una per la gestione di alberghi.

All’inizio del 2013 il Presidente del CdA di COGEIM, Gianfranco Caporlingua, ha deciso per una profonda riorganizzazione dei processi operativi all’interno di tutte le società del Gruppo, ad eccezione del settore alberghiero, innescata anche dall’aver conosciuto e apprezzato le procedure TeamSystem Construction, che coprono quasi interamente l’ambito produttivo e operativo di COGEIM.

"Avete subito pensato ad una soluzione completa per le vostre esigenze o avete dato delle priorità a qualche funzione in particolare?"

Caporlingua – "Nell’acquisto si è partiti valutando il gestionale per l’impresa di costruzioni, dopodichè abbiamo deciso di uniformare le procedure amministrative anche delle altre gestioni, vendite immobiliari e facility management, rinunciando al vecchio software ormai datato."

"Con la dotazione di software TeamSystem Construction le procedure amministrative sono state uniformate: si va dalla contabilità generale all’analitica, dalla gestione del ciclo attivo a quella del ciclo passivo, dal controllo di gestione ai bilanci riclassificati, dalla gestione banche al controllo dei flussi finanziari. Di più specifico, oltre a TS Construction Project Management per l’ufficio tecnico, c’è poi il modulo Real Estate utilizzato dal settore vendite e PlaNet Gestione Patrimonio utilizzato dalla società di Facility Management."

Real Estate

è la soluzione che da un lato permette di determinare, attraverso il Business Plan, obiettivi e strategie di un progetto immobiliare e tenerli sotto controllo; dall’altro, agevola il rapporto con il cliente e la gestione contrattuale ed amministrativa delle vendite, dal compromesso alle fatture, dal mutuo al rogito.

PlaNet Gestione Patrimonio

è il software per gestire i servizi di facility management, a partire dal censimento patrimoniale, dalla gestione degli interventi estemporanei di manutenzione, con disposizioni di sopraluoghi e di ordini di lavoro, sino alla manutenzione programmata.

Compila il form per richiedere informazioni