Spid per professionisti

La soluzione che consente ai professionisti di accedere ai servizi di enti privati e delle PA

I vantaggi dello SPID per il professionista

L’identità SPID per i professionisti è la soluzione ideale per certificare l’appartenenza di una persona fisica a una determinata organizzazione societaria oppure validare la propria qualità di professionista. L’utilizzo dell’identità SPID per professionisti è rapido e intuitivo: può essere effettuato in qualsiasi momento e da qualunque posizione, nella sicurezza e protezione più totale dei dati. Grazie a questo sistema SPID il professionista può risparmiare notevolmente su tempo e costi.

L’identità SPID di TeamSystem ID Abilitato Spid è integrabile anche con le soluzioni di firma elettronica. Questo consente di ottimizzare l’efficienza operativa e a ottenere una gestione documentale paperless, sempre più green e semplificata. C’è di più: il professionista può anche richiedere la possibilità di diventare RAO SPID, ovvero essere abilitato a riconoscere l’identità personale degli utenti che desiderano dotarsi di SPID. Un servizio in più per un’offerta sempre più completa.

Lo SPID professionale per ottimizzare il proprio business

Ragazza bionda con i capelli lunghi, alla scrivania con portatile che sorride.

Semplice e intuitiva

L’identità SPID per professionisti è molto semplice e intuitiva da utilizzare. Il sistema prevede una credenziale unica (password) per accedere ai servizi di PA ed enti, sia in qualità di professionista che di privato. Grazie a questo sistema, il professionista può accedere agevolmente ai servizi offerti da Enti Privati o dalla Pubblica Amministrazione. In tale ambito lo SPID professionale consente di accedere a tutti i portali della PA in modo semplice e rapido.

Come richiedere lo SPID per professionisti

La richiesta dello SPID è molto semplice e veloce. Il sistema di TeamSystem ID Abilitato Spid di Trust Services rilascia l’identità digitale SPID per professionisti solamente a fronte di un processo di identificazione del richiedente. È possibile effettuare il riconoscimento attraverso cinque diverse modalità, tra le quali il professionista può scegliere la preferita:

  • Riconoscimento da remoto, attraverso chiamata video;
  • Riconoscimento da remoto, attraverso firma digitale o qualificata;
  • Riconoscimento da remoto, attraverso la carta d’identità elettronica (CIE);
  • Riconoscimento da remoto, attraverso la carta nazionale dei servizi (CNS);
  • Riconoscimento in presenza.

Puoi diventare RAO e rilasciare lo SPID ai tuoi clienti

Grazie al servizio SPID per professionisti di TeamSystem puoi anche diventare RAO SPID, ovvero un soggetto al quale il cliente può rivolgersi per completare la fase di identificazione. RAO è l’acronimo di Registration Authority Officer e si tratta di un servizio che consente a un soggetto di verificare l’identità digitale degli utenti che necessitano di un’identità SPID. È innegabile che un professionista che si abilita a questo servizio può ampliare notevolmente la sua offerta.

Vuoi un preventivo o hai domande sul prodotto?

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per scoprire il software ed esplorare i costi