Vai al contenuto

Lo SPID sicuro e affidabile per privati e professionisti

TeamSystem ID SPID: la soluzione che garantisce un’identità digitale certificata

Donna al computer sorridente.

TeamSystem ID SPID

TeamSystem ID SPID è la soluzione ideale per chi desidera ottenere un’identità digitale certificata, sicura e conforme alla normativa. Permette a Privati, Professionisti e Aziende di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e degli Enti privati in modo semplice, veloce e protetto. Puoi scegliere tra SPID Personale (SPID1) e SPID Professionale (SPID3), a seconda delle tue esigenze operative.

SPID sicuro e affidabile

Con TeamSystem ID puoi attivare la tua identità digitale SPID in pochi passaggi, con la garanzia di massima sicurezza e affidabilità. L’attivazione avviene completamente online, anche da remoto, grazie alle opzioni di firma digitale qualificata o videoidentificazione.

Per privati e professionisti

TeamSystem ID SPID si rivolge a chi desidera uno strumento di autenticazione unico: privati per finalità personali e professionisti che devono comprovare l’appartenenza all’organizzazione di un’impresa o di un ente.

Due livelli di sicurezza garantiti

Gli SPID Personale e Professionale TeamSystem sono abilitati ai livelli di sicurezza 1 e 2, che consentono l’accesso tramite username e password, con la possibilità di aggiungere un codice OTP via SMS per una protezione a due fattori. Un sistema di accesso evoluto, conforme ai più alti standard di sicurezza.

Per chi è pensato TeamSystem ID SPID

TeamSystem ID SPID: le caratteristiche

Identità digitale certificata

TeamSystem ID SPID consente di ottenere un’identità digitale sicura e conforme agli standard nazionali, che certifica la corrispondenza tra l’utente e i propri dati identificativi.
Grazie allo SPID TeamSystem, privati e professionisti possono accedere rapidamente ai servizi online della Pubblica Amministrazione e degli Enti privati che aderiscono al sistema.
È la soluzione ideale per chi desidera autenticarsi in modo rapido e affidabile, semplificando la gestione delle attività digitali quotidiane e la sottoscrizione dei documenti online.

Primo piano di uno smartphone con l'immagine di una spunta con scritto: Verification Complete. Nello sfondo una scrivania con un pc.
Persona sorridente davanti al portatile che con la mano fa il segno di due.

Supporta le tipologie di Identità Digitale

TeamSystem ID SPID offre tutte le tipologie di identità digitale richieste per l’accesso ai servizi online.

Ecco le principali:

  • Identità digitale della persona fisica ad uso personale (SPID1): consente l’accesso ai servizi digitali pubblici e privati per uso individuale.
  • Identità digitale ad uso professionale della persona fisica (SPID3): permette l’utilizzo dello SPID per finalità lavorative, legandolo ai dati professionali dell’utente.

Come fare il riconoscimento dell’identità per attivare lo SPID

Per attivare lo SPID Personale o lo SPID Professionale è necessario effettuare il riconoscimento dell’identità attraverso una delle seguenti modalità:

  • Firma qualificata o digitale
  • Videoidentificazione

Lo SPID Personale (SPID1) può essere richiesto gratuitamente in autonomia, se si dispone di una firma elettronica qualificata.
Lo SPID Professionale (SPID3) è invece attivabile direttamente da professionisti o studi abilitati, attraverso Store TeamSystem o tramite CAF, Centro Servizi o Studio Professionale.

Donna sorridente che con la penna digitale e il tablet fa una firma.
Ragazza alla scrivania che guarda verso il suo smatrphone.

Due livelli di sicurezza garantiti

TeamSystem ID SPID offre due tipi di identità digitali: SPID Personale (SPID1) e SPID Professionale (SPID3), entrambi abilitati ai livelli di sicurezza 1 e 2. 
Il livello di sicurezza 1 prevede l’accesso tramite username (o email) e password.
Il livello di sicurezza 2 aggiunge un ulteriore livello di verifica tramite codice OTP (One Time Password) inviato via SMS.
In questo modo, ogni accesso è conforme agli standard nazionali di protezione e autenticazione.

Privacy assicurata

TeamSystem ID SPID garantisce il massimo livello di privacy e protezione dei dati personali.
La soluzione è sviluppata nel rispetto delle normative vigenti e vigilata costantemente dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e dal Garante della Privacy.

Tutti i dati trattati per l’identità digitale vengono gestiti in modo sicuro, non sono mai utilizzati per scopi commerciali e non possono essere ceduti a terzi senza autorizzazione.
L’accesso ai servizi è sempre protetto da canali crittografati e da verifiche di sicurezza sui livelli previsti dalla normativa.

Primo piano delle mani di un uomo d'affari che con lo smartphone usa l'impronta digitale per approvare qualcosa.
Risorse utili

Vuoi un preventivo o hai domande sul prodotto?

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per scoprire il software ed esplorare i costi