Funzioni principali
- WBS di Progetto
- Pianificazione Gantt
- Timesheet di progetto
- Risorse
- Stato avanzamento lavori
- Analisi scostamenti
Il software ERP Progetti e Commesse integrato in TeamSystem Enterprise Cloud è una soluzione pensata per le aziende manufatturiere e di servizi che scelgono di intraprendere il percorso verso l'Impresa 4.0.
Grazie a questo software gestionale in Cloud, il personale può procedere all'analisi dei dati e apportare efficaci azioni correttive, operative e strategiche, in modo immediato.
Questo software di gestione progetti e commesse può essere impiegato anche da aziende che adottano sistemi Make to Order o Assembly to Order e quelli Engineer to Order. In qualsiasi scenario, sarà il software a valutare l'effettiva fattibilità del progetto, presentando anche informazioni sulle risorse e i tempi necessari alla realizzazione, allo sviluppo e alla consegna.
In particolare, l’ERP Progetti e Commesse di TeamSystem Enterprise Cloud, che troviamo anche su TeamSystem Enterprise, consente di gestire le commesse in modo sensibilmente migliore, tramite funzionalità di alto livello che favoriscono il controllo dello stato di avanzamento dei lavori, e che contemporaneamente forniscono tutte le informazioni sui costi legati a uno specifico progetto.
Fin dall'acquisizione dell'ordine, il software ERP Progetti e Commesse di TeamSystem Enterprise Cloud è in grado di riepilogare tutte le movimentazioni, che siano di materiali o di tempi. Il fine è quello di analizzare l'andamento del singolo progetto rapportato al suo preventivo, valutando gli eventuali scostamenti quantitativi o di tipo economico.
Questa soluzione è poi indicata per organizzare nel modo migliore il lavoro, anche nel caso di produzioni su commesse. Il software si occupa, infatti, di tutti i workflow autorizzativi, con una gestione documentale integrata nell'applicativo e linee guida sempre chiare per le squadre di lavoro coinvolte, sia dal punto di vista dirigenziale che esclusivamente operativo.
Scegliere TeamSystem Enterprise Cloud e il suo modulo Progetti e Commesse significa avere sempre a disposizione un software fruibile anche da mobile.
Anche in Cloud, è possibile definire il progetto per la sua struttura WBS, e i flussi di attività ottimali. Allo stesso modo, si possono individuare correttamente risorse, reparti ed eventuali fornitori esterni da coinvolgere, assieme alle criticità economiche e ai rimedi correlati. Il tutto nel massimo della sicurezza dei dati critici trattati.
Come già detto, tutte le attività del progetto o della commessa possono essere puntualmente tracciate dal software ERP Progetti e Commesse di TeamSystem Enterprise Cloud, così è più semplice organizzare e tenere sotto controllo lo stato di avanzamento dei lavori, da cui spesso dipende la fatturazione finale per il cliente.
In più, il sistema funziona via mobile per verificare che i tempi delle lavorazioni siano allineanti con quelli del preventivo, suggerendo tempestivamente le eventuali azioni correttive.
Ormai è chiaro: il software ERP Progetti e Commesse permette alle aziende una migliore gestione delle commesse grazie alle sue funzionalità in Cloud. Dal preventivo fino alla fase di consuntivazione, il modulo garantisce controllo totale su ogni progetto sfruttando diagrammi di Gantt, Timesheet e WBS.
Ogni progetto o commessa aziendale, e di aziende di qualsiasi dimensione, viene attentamente monitorato con il software gestionale in Cloud, che lo definisce attraverso la sua struttura WBS (Work Breakdown Structure).
ERP Progetti e Commesse scompone la commessa nelle sue parti più elementari per organizzarne correttamente ogni aspetto, dai flussi di attività, alle risorse esterne da coinvolgere, passando pure per le eventuali criticità economiche del progetto.
Di conseguenza, con il software di gestione progetti di TeamSystem Enterpreise Cloud sarà più semplice definire i piani dei conti di commessa e i costi per materiali, lavorazioni o risorse correlati. Non solo, le commesse di lavoro saranno puntualmente tracciate, in modo da favorire il controllo dello stato avanzamento lavori.