Manutenzione
Gestire la manutenzione del parco macchine installato
Il recupero di efficienza di un’azienda passa anche attraverso una puntuale programmazione e pianificazione dei servizi di manutenzione e al costante monitoraggio e consuntivazione degli interventi oltre all’utilizzo delle risorse associata alla sicurezza gestita da profili operatori configurabili. TeamSystem Enterprise Service è la soluzione per aziende commerciali, di servizi e produttive che devono provvedere in proprio o per i clienti all’assistenza e alla manutenzione di impianti, singoli macchinari, prodotti finiti o un insieme di articoli. Offre strumenti precisi per:
Gestire la manutenzione del parco macchine installato
Definire gli accordi contrattuali e l’applicazione degli stessi con processi di fatturazione automatica
Programmare e rendicontare le attività svolte da squadre tecniche
È una soluzione completamente integrata, web e fruibile in mobilità, che semplifica l’operatività di ogni area aziendale e di ogni ruolo coinvolto nel processo.
Manutenzione programmata
TeamSystem Enterprise Service permette alle aziende di produzione e/o di servizi di avere una puntuale programmazione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti installati presso l’azienda stessa oppure presso i propri clienti.
Servizi su misuraPianificazione delle risorse
Un’ulteriore funzionalità avanzata permette all’azienda un’approfondita pianificazione dell’impiego delle risorse (attrezzature, macchine e manodopera) basata sulla gestione del calendario di disponibilità.
Il processo di fatturazione è completamente integrato in TeamSystem Enterprise, permette di semplificare il flusso della gestione dei contratti e dei relativi interventi, evitando il caricamento manuale dei documenti. È possibile definire delle modalità parametriche di fatturazione intervento (costo copia, noleggio a lungo termine, quote variabili).
Contrattualistica che definisce quali impianti sono coperti, eventuali visite programmate, listini e condizioni particolari, materiali compresi. Piani di fatturazione periodici hanno l’obiettivo di automatizzare completamente il processo amministrativo.
Le potenzialità di uno strumento che organizza, regola e gestisce i processi aziendali legati alla manutenzione, unitamente alla modalità d’uso e distribuzione delle funzioni trasforma il sistema informativo aziendale da passivo, l’operatore ricerca ciò che ha da fare ad attivo: la soluzione notifica ciò che occorre fare e mette a disposizione la funzione giusta per farlo.
È possibile qualificare le risorse umane e prevedere l’impegno di risorse (ricambi) materiali al fine di pianificare correttamente le attività che andranno erogate, supportando i responsabili tecnici nella loro operatività quotidiana.
Le proposte di intervento vengono generate automaticamente in base alle regole stabilite contrattualmente; è altresì possibile gestire gli interventi straordinari.
Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per scoprire il software ed esplorare i costi