Studio Legal: un gestionale in cloud disponibile sempre e ovunque

Lo Studio legale Cortinovis ha deciso di passare da Netlex a TeamSystem Studio Legal per avere un miglior controllo sul proprio gestionale in cloud: l’Avv. Isabel Cortinovis ci racconta la sua esperienza.

Ci saprebbe dire qual è stato l'elemento decisivo che vi ha fatto decidere per l'introduzione del software TeamSystem Studio Legal?

Ciò che mi ha spinto ad utilizzare Netlex in Cloud e poi successivamente l’upgrade a Studio Legal è stata la possibilità di avere un gestionale in cloud sempre disponibile e la compatibilità con Mac. Inoltre, grazie a Studio Legal, c’è la possibilità di fare depositi nel PCT da qualsiasi posizione, a casa o in ufficio.

Quali sono le funzioni di questo software che avete trovato particolarmente utili nella gestione dei processi quotidiani?

Una funzione particolarmente utile nella gestione dei processi quotidiani è quella relativa alla possibilità di effettuare il deposito con la firma da remoto, oltre alla consultazione cerved. In aggiunta, grazie alla fatturazione elettronica integrata la gestione della contabilità fiscale e analitica, e l’analisi del cash-flow sono più immediate e semplici. Questo processo rende più agevole tenere sotto controllo il fatturato e la redditività media dello studio.

Quali sono i punti di forza del software che avete riscontrato?

Tra i punti di forza che ho riscontrato c’è sicuramente il sistema in cloud per la sua semplicità nell’uso quotidiano e l’assistenza che è sempre rapida e puntuale. Inoltre, la possibilità di accedere al gestionale da qualsiasi posizione consente di lavorare ovunque, restando sempre aggiornati sull’andamento dello Studio. Questo aiuta molto a ottimizzare i tempi nel modo migliore, aumentando il rendimento dello Studio e facilitando, al contempo, un corretto work-life-balance.

Scopri TeamSystem Studio Legal
Compila il form per richiedere informazioni