Le funzionalità HCM di TeamSystem consentono di integrare in azienda i migliori talenti, sfruttando un sistema di selezione rapido ed efficace.
Attraverso i moduli HCM di TeamSystem HR è possibile gestire tutti i processi HCM ponendo al centro la collaborazione e il coinvolgimento degli attori, a tutti i livelli aziendali. Uno strumento eccezionale per supportare la Direzione HR nella gestione di percorsi formativi e di carriera, dei ruoli, delle competenze e della valutazione del personale.
Le funzionalità HCM di TeamSystem consentono di integrare in azienda i migliori talenti, sfruttando un sistema di selezione rapido ed efficace.
Il modulo permette un continuo miglioramento delle soft skill delle risorse, grazie a percorsi formativi in presenza o in modalità e-learning.
Il software HCM di TeamSystem sostiene l’attivazione di processi di valutazione del personale per stimolare il raggiungimento di nuovi obiettivi retributivi e di performance
Con il modulo Anagrafica e Organizzazione è possibile creare un fascicolo personale per ogni dipendente, categorizzandoli attraverso parametri come ruoli, posizioni di responsabilità e centri di costo. Ogni singolo dipendente ha una propria scheda anagrafica che ne riepiloga la storia professionale in azienda.
Si tratta di un modulo pensato per agevolare il processo di reclutamento per posizioni aperte in azienda. Grazie a questa soluzione è possibile pubblicare annunci mirati, individuare la rosa di candidati e monitorare l’avanzamento del processo per ogni candidato sottoposto a colloquio, coinvolgendo anche altre risorse interne nella valutazione.
Attraverso questo modulo la direzione HR può monitorare con efficacia lo sviluppo del personale, valutando attentamente i percorsi di crescita e gli obiettivi raggiunti. Questa soluzione consente di gestire agevolmente budget, benchmark retributivi, processi di candidatura e piani di crescita.
Il modulo Formazione permette di coinvolgere tutti gli attori aziendali (manager, dipendenti, gestori della formazione) all’interno di un ecosistema di apprendimento digitale. La gestione dei processi di formazione è completamente automatizzata e consente di assegnare specifici percorsi formativi sulla base di dati anagrafici o organizzativi, come il ruolo, l’età, l’unità di appartenenza, la qualifica e il rischio.
Questi moduli dell’area HCM sono strutturati per configurare e gestire i processi di performance review. La soluzione è altamente configurabile a seconda delle esigenze aziendali e permette di impostare gli obiettivi e monitorarli in tempo reale, stimolando maggiore produttività e crescita personale.