top
Salute e Sicurezza 1

Software per la Gestione della Sicurezza sul Lavoro

Il software per la gestione della sicurezza sul lavoro

Software di gestione della sicurezza sul lavoro in azienda

I moduli dedicati alla salute e sicurezza sul lavoro sono pensati per una gestione completa delle dinamiche che governano l'H&S sul luogo di lavoro. Grazie alle funzionalità funzionalità presenti a sistema è possibile rispondere a tutti i processi che garantiscono la sicurezza dei lavoratori, soddisfando le prescrizioni cogenti e volontarie applicabili.

Gestione sicurezza del lavoro a prova di norme

Il software Salute e Sicurezza è a prova di norma, in conformità al D.Lgs 81/08 e smi, D.Lgs. 231/01 e smi e Ohsas 18001:2007/ISO 45001:2018

Supporto decisionale

Il modulo supporta il datore di lavoro e gli addetti alla Prevenzione e Protezione nell’attuazione di tutti i processi decisionali relativi alla sicurezza.

Archivio unico

Tutte le informazioni e tutti i dati vengono organizzati elaborati e storicizzati in unico archivio, garantendoil monitoraggio di report e scadenze 

Gestione di Salute e Sicurezza sul lavoro a 360°

Salute e Sicurezza 2

Nomine e incarichi H&S: DdL, RSPP, ASPP, 1° Soccorso

Permette di gestire le nomine/incarichi delle figure legate alla sicurezza, quali datore di lavoro, servizio di prevenzione e protezione, medico competente e coordinatore, addetti alle emergenze, RLS. Permette di evidenziare mancanze e incongruenze relative ai requisiti quali formazione e sorveglianza sanitaria obbligatoria, documentazione richiesta e relativo scadenzario.


Scopri di più

Salute e Sicurezza 3

Dotazioni (DPI)

Consente di gestire un magazzino di DPI e individua le esigenze di assegnazione dei DPI per singolo lavoratore, pianificando e monitorando scadenze e necessità di nuova assegnazione e archiviazione delle evidenze di consegna.


Scopri di più
Salute e Sicurezza 4

Adempimenti formativi: formazione obbligatoria H&S

Permette la gestione e la rendicontazione della formazione H&S attraverso il calcolo delle esigenze formative legate alla sicurezza sul lavoro, la gestione dello scadenzario, la convocazione ai corsi periodici obbligatori e il relativo monitoraggio. Gestisce un catalogo organizzato della formazione obbligatoria e non obbligatoria in materia H&S.


Scopri di più

Salute e Sicurezza 5

Sorveglianza sanitaria: visite mediche, scadenzari

Permette di gestire le disposizioni di legge legate alla sorveglianza sanitaria attraverso il calcolo delle necessità di visite mediche e accertamenti inerenti al profilo di rischio del lavoratore, la definizione personalizzata dei protocolli sanitari con relative periodicità di visita e accertamenti, la programmazione e la convocazione delle visite, la compilazione dei dati di visita e di assegnazione delle idoneità da parte del medico.


Scopri di più
Download Salute e Sicurezza

Gli strumenti di Salute e Sicurezza
Compila il form per richiedere informazioni