Software Pianificazione Orari di Lavoro e Turni

Imposta, modifica e assegna in modo dinamico profili orari al personale

Un modulo dinamico di gestione del personale

Il modulo di pianificazione turni completa efficacemente il sistema di rilevazione presenze. Permette di impostare, modificare e assegnare in modo dinamico profili orari al personale. La possibilità di configurare vincoli specifici, legati alle norme sulla sicurezza o alle compliance amministrative, fornisce la tranquillità di pianificare le attività del personale senza violare vincoli di legge o coperture aziendali. La condivisione immediata dei dati presenti sul cartellino permette di prendere decisioni sempre corrette.

Funzioni principali
  • Moduli di pianificazione con funzioni specifiche per settore: Retail, Ospedali, Cliniche/case di cura
  • Gestione parametrica dei vincoli per il controllo della pianificazione al momento del consolidamento
  • Garanzia di congruenza con i parametri amministrativi del dipendente (teorico settimanale, giorni lavorativi settimanali, etc.)
  • Visualizzazione grafica delle coperture e disponibilità a supporto (es. previsioni del tempo)
  • Calcolo automatico dei fabbisogni sulla base di dati storici (es. scontrini, fatturato, produzione)
  • Possibilità di generare automaticamente il profilo orario partendo dalla fascia di copertura
Punti di forza
  • Allocazione risorse per la pianificazione delle attività/ servizi (società multiservizi, cooperative, etc.)
  • Timesheet altamente configurabile, integrato con: Gestionale aziendale (commesse, progetti, attività, etc.), Contabilità analitica, Rilevazione presenze
  • Integrazione completa e in tempo reale con i dati di rilevazione presenze e con la gerarchia autorizzativa
Caratteristiche

Attraverso la funzione di allocazione risorse è possibile indicare le attività/servizi da svolgere all’interno del turno di lavoro. Ciò consente di ottenere, parallelamente alle informazioni relative al LUL, i dati relativi ai processi gestionali, che potranno alimentare i moduli di contabilità analitica.

Il modulo timesheet permette di rendicontare le attività svolte su commessa, cliente, centro di costo o altra entità. L’integrazione con la funzione di rilevazione presenze permette a chi non ha obbligo di timbratura di generare il cartellino, semplicemente inserendo le ore lavorate. Per chi ha obbligo di timbratura, la funzione di quadratura permette di garantire la congruenza tra le ore pagate sul cedolino e le ore considerate in contabilità analitica.

L’integrazione con i moduli gestionali di TeamSystem Enterprise (gestione progetti, gestione della produzione, contabilità analitica) arricchisce tutto il processo.

Scopri le altre funzionalità di Amministrazione del Personale.

Gli strumenti di TeamSystem HR

Compila il form per richiedere informazioni