top

TeamSystem Enterprise

Customer Relationship Management
Richiedi INFORMAZIONI

Customer Relationship Management

Il CRM aumenta la capacità di analisi e profilazione dei clienti e di gestione delle relazioni, una delle leve più importanti per incrementare il vantaggio competitivo di un’azienda rispetto ai suoi concorrenti.

Stumenti di marketing sono a supporto per mettere in campo le più efficaci strategie di acquisizione e fidelizzazione dei clienti, lanciare azioni di direct marketing e campagne multicanale, per trovare nuove opportunità.

Con il CRM l'area Vendite gestisce in modo nuovo i clienti acquisiti e potenziali, tiene sotto controllo le trattative più "calde" e redditizie, controlla l'intero processo di vendita (dalla creazione del preventivo alla trasformazione in ordine e in fattura), comunica in tempo reale con l'amministrazione per l'approvazione dei preventivi.

Gli strumenti di analisi e controllo sulle vendite indicano in quali ambiti e con quali mezzi si può intervenire efficacemente, per mezzo di campagne di comunicazione, politiche di pricing o con il potenziamento della rete vendita.
È inoltre possibile valutare le performance commerciali e di servizio.

Il CRM offre soprattutto la possibilità di lavorare in mobilità.
Grazie all' dedicata il commerciale può monitorare in trasferta tutto ciò che concerne i clienti:

  • Verificare prima di un appuntamento la situazione aggiornata
  • Richiedere al sistema di inviare informazioni o documenti
  • Verificare la disponibilità di merce in magazzino
  • Caricare l'ordine del cliente
  • Spostare date di consegna e, presso il cliente, sfogliare sul suo tablet tutta l’offerta a catalogo, anch’essa aggiornata realtime

Questo contribuisce a creare un’immagine innovativa e competitiva dell’azienda.

Caratteristiche

L’inserimento di un CRM impatta positivamente su tutti gli ambiti di un’azienda digitale.
Si può migliorare la clusterizzazione di prospect e clienti
per gestire la transazione commerciale su canali digitali. La formulazione di offerte commerciali grazie ad un configuratore commerciale crea un modello e indica delle regole per generare il codice dell’articolo da inserire in offerta e il relativo prezzo, tenendo conto delle caratteristiche più idonee per il cliente.

Adottando una strategia di marketing digitale, posso sfruttare i media per cambiare il modo di comunicare con i clienti, ponendo attenzione alle loro abitudini e alla reputation in rete di azienda e prodotti.

Attraverso strumenti dedicati all’analisi dei dati e alle strategie di Loyalty il CRM raccoglie dati e informazioni per conoscere i clienti, costruendo programmi puntuali di fidelizzazione.

La Multicanalità permette di utilizzare tutti i touch point col cliente
per comunicare sfruttando tecnologia e strumenti.

Grazie alle funzioni attivabili in mobilità, lo scambio di informazioni con gli agenti diventa più rapido e gli stessi risultano molto più autonomi nella ricerca e verifica delle informazioni.

Gli strumenti di TeamSystem Enterprise

Richiedi INFORMAZIONI