CLICCA E RICHIEDI INFORMAZIONI

TeamSystem Construction
Lavori Pubblici

Schede Osservatorio Lavori Pubblici

Schede Osservatorio Lavori Pubblici

L’Autorità Nazionale Anti Corruzione (ANAC), ottiene il monitoraggio degli affidamenti operati dalle Stazioni Appaltanti attraverso la sezione centrale dell’Osservatorio sui Contratti Pubblici la quale a sua volta ottiene i dati necessari dalle proprie sezioni Regionali, attraverso le Schede Osservatorio dei Contratti Pubblici, come previsto all’articolo 213, comma 9, del D.Lgs 50/2016, Codice dei Contratti Pubblici.

L’Autorità Nazionale Anti Corruzione (ANAC), inoltre, con comunicazione in data 22 0ttobre 2013, ha stabilito che debbono essere comunicati all’Osservatorio Contratti Pubblici gli affidamenti di importo superiore ai 40.000 euro, mentre al comma 13 dell’articolo 213 del Codice è stabilito che la mancata ed immotivata comunicazione dei dati richiesti, espone il RUP, Responsabile Unico del Procedimento, della stazione appaltante ad una sanzione amministrativa variabile da 250 a 25.000 euro, che sale da 500 a 50.000 euro se le informazioni trasmesse si rivelano non veritiere.

È evidente che uno scenario di questo genere richiede una particolare attenzione e precisione nel gestire l'invio delle Schede Osservatorio Lavori Pubblici.

TeamSystem Construction Lavori Pubblici, mette a disposizione del RUP l’insieme di tutti i dati richiesti in quest’ambito.

Inoltre, la disponibilità di questi dati in formato elettronico, pone la stazione appaltante nella condizione di poter “interoperare” con l’Osservatorio Regionale e di conformarsi meglio, con meno sforzo ed in tempi più rapidi, rispetto a immutate esigenze normative.

Gli strumenti di TeamSystem Construction Lavori Pubblici

Gli strumenti di TeamSystem Construction Lavori Pubblici

Richiedi Informazioni