CLICCA E RICHIEDI INFORMAZIONI

Teamsystem Construction
Gestione Imprese

Vendite e Contratti d’appalto

Vendite e Contratti d’appalto

L’area commerciale dell’ERP, grazie alla completa integrazione con il modulo progetti e commesse, consente di gestire tutte le diverse tipologie di vendite tipiche del mondo delle costruzioni e di chi produce per commessa: da quelle a contratto d’appalto pubblici o privati a quelle per lavori in economia o General Contractor, da quelle per la gestione di manutenzioni a quelle immobiliari. Allo stesso modo integrando altre soluzioni del software è possibile gestire la vendita a SAL o chiavi in mano di prefabbricati come pure di edifici realizzati con processi produttivi in Bio Edilizia: il tutto integrando con un'unica soluzione integrata i processi di produzione, logistica e shipping e montaggio.  

Il software integrandosi con il sistema contabile aziendale permette l’inserimento del Contratto d’appalto con tutte le informazioni necessarie alla sua gestione contabile e documentale. Successivamente, attraverso gli strumenti di Contabilità dei lavori di TeamSystem Construction Project Management, è possibile inserire lo Stato Avanzamento Lavori e contestualmente di registrare i Certificati di pagamento, comprensivi di ritenute a garanzia lavori e recupero degli anticipi, al fine di emettere la fattura al cliente. È possibile anche il caricamento parallelo dei SIL (Stato interno lavori) per determinare il corretto valore a ricavi dei lavori in corso sia ai fini del controllo di gestione sia ai fini del calcolo rimanenze.

La fatturazione degli importi lavori viene realizzata al netto delle ritenute e del recupero anticipi, con predisposizione fatture da emettere/ricevere per liquidazione garanzie. Il tutto integrato con le applicazioni di TeamSystem Digital per l’emissione della fattura elettronica.

L’area commerciale integrata con il modulo Service e il verticale Costruzioni consente la gestione dei contratti di manutenzione sia canone, programmata o a chiamata. Il software prevede diverse applicazioni per pianificare e rendicontare gli interventi e la successiva fatturazione al cliente. Inoltre, l’integrazione con TeamSystem CRM consente di affrontare gli aspetti di pre e post vendita.

Il sistema è pensato anche per poter gestire operazioni immobiliari con la possibilità da un lato di gestire le vendite con il CRM e i contratti con i clienti attraverso l’emissione di acconti a caparra e anticipi per poi rendicontare tutto nella fattura finale in corrispondenza o meno del rogito. Attraverso la gestione dei Contratti di appalto ai fornitori poi si possono rendicontare i costi di costruzione.

Per concludere l’integrazione con TeamSystem DMS garantisce l’archiviazione di tutti i documenti relativi alla vendita utili un domani per eventuali contenziosi o per qualsiasi necessità.

Gli strumenti di TeamSystem Construction Gestione Imprese

Gli strumenti di TeamSystem Construction Gestione Imprese

Richiedi Informazioni