È chiaro che l'informatizzazione dei processi e di conseguenza dello studio è indispensabile; ad esempio, l'Agenzia del Territorio ha previsto l'informatizzazione di tutti i cambiamenti e delle variazioni in misura telematica. Questo, oltre ad essere un vantaggio per la popolazione italiana, ha anche eliminato i molti trasferimenti al "Catasto" che purtroppo ancor oggi ha molti tempi morti con code, ecc.
Lo studio tecnico poi è "il mio pane" e, da quando nel 1991 ad acquistato il mio primo pc con stampante, ho sempre cercato e studiato le modalità per gestire tutto il lavoro con il computer, personalizzandolo grazie anche alla vostra soluzione "Smart Office". Ho potuto fare il lavoro di stampa dei vari modelli e schemi direttamente dal programma e inserendo i dati solo una volta (con molta cura); così si evitano errori di "copia/incolla" che spesso si notano nei vari elaborati.
Se non potessi lavorare con il pc, infatti, credo che l'unica soluzione sarebbe quella di cambiare lavoro…. Ma forse non sarebbe possibile perché oramai internet fa parte integrante della nostra vita, sia nella formazione che nell'informazione.