Video tutorial delle funzionalità di Terzo Settore in Cloud

Semplifica l’operatività del tuo ente o associazione. Riduci le attività manuali ed i rischi di errore e permetti ai tuoi operatori di offrire un servizio impeccabile.

Guarda i video che abbiamo preparato per te che ti permettono di scoprire in pochissimi minuti le funzioni che rendono Terzo Settore in Cloud l’alleato ideale per il successo della tua realtà no profit.

Anagrafica del collaboratore e lettera d’incarico

Nell’anagrafica del collaboratore sono presenti tutti i suoi dati ed è possibile indicare il comune di residenza, dato necessario nel calcolo dei compensi.

Una volta inserita l’anagrafica è possibile procedere con l’assegnazione della lettera d’incarico indicante la data di inizio ed eventualmente di fine dell’attività, l’incarico coperto, il compenso pattuito e la modalità di pagamento. La lettera d’incarico potrà poi essere stampata, oltre che archiviata digitalmente.

Compensi dei collaboratori

Con Terzo Settore in Cloud è possibile registrare i compensi dei collaboratori. Si può censire direttamente l’anagrafica del collaboratore o recuperarla dall’archivio se già presente.

È possibile indicare il conto di costo e l’importo netto riconosciuto al collaboratore con calcolo automatico delle ritenute. Infine, è possibile stampare la ricevuta e l’autocertificazione da far firmare al collaboratore. Direttamente dal software puoi gestire i rimborsi spese per collaboratori e volontari, così come i compensi per i lavoratori sportivi come previsto dalla riforma dello sport.

Fatture attive

Terzo Settore in Cloud consente di emettere le fatture dei soci e clienti. È già inclusa la funzione di fatturazione elettronica, anche per la Pubblica Amministrazione. Si può censire direttamente l’anagrafica della persona/azienda a cui intestare la fattura oppure recuperarla dall’archivio se già presente.

Se la fattura emessa è nei confronti di una Pubblica Amministrazione, è possibile indicare il Cig e il Cup negli omonimi campi. È possibile anche indicare il protocollo, la modalità di pagamento e la banca su cui si desidera ricevere il pagamento della fattura.

Il documento può poi essere stampato e/o inviato via email, nonché trasmesso tramite l’XML per la fatturazione elettronica. È disponibile poi uno scadenziario da cui procedere con la registrazione dell’incasso.

Fatture passive

Con Terzo Settore in Cloud è possibile registrare le fatture dei fornitori e tener traccia dei pagamenti indicando il conto finanziario da cui è stato saldato l’importo dovuto.

Si può censire direttamente l’anagrafica del fornitore oppure recuperarla dall’archivio se già presente e costruire uno scadenziario preciso e ordinato. Il programma include la fatturazione elettronica e quindi si preoccupa di recuperare dallo SDI la fattura con i relativi dati.

Donazioni e liberalità

Con Terzo Settore in Cloud è possibile registrare le liberalità e gli incassi vari dell’organizzazione, indicando il conto di ricavo, la descrizione, l’importo, il tipo di attività e, se necessario, un centro di costo.

È possibile inserire i dati anagrafici della persona, giuridica o fisica, da cui si è ricevuta la donazione oppure richiamarli dall’archivio se già presenti. Si può stampare la ricevuta del movimento e/o inviarla tramite email. Infine, il riepilogo delle liberalità è consultabile impostando dei filtri di interesse.

Registro soci e volontari

Il registro soci e il registro volontari si compilano automaticamente grazie all’inserimento di specifici parametri all’interno delle anagrafiche censite. È possibile distinguere i volontari occasionali e non occasionali e indicare una data di eventuale termine dell’attività di volontariato.

Si possono effettuare delle ricerche all’interno dei due elenchi filtrando secondo i parametri di interesse e stampare il libro soci e libro volontari esportandolo in Excel o in pdf.

Dati dell’ente, associazione o società

Grazie a Terzo Settore in Cloud puoi avere sempre sotto controllo i dati della tua organizzazione.

Dal software è possibile gestire i documenti, con logo e banner, tenere traccia della composizione del consiglio definendo chi sono i soci eletti e per quanto rimarranno in carica. È possibile stampare la lista dei componenti del consiglio e archiviare i verbali delle assemblee e tutta la documentazione dell’ente.

Pagamento differito fattura fornitore

Con Terzo Settore in Cloud è possibile registrare i documenti contabili anche quando il pagamento avviene in un momento successivo.

È possibile indicare l’anagrafica del fornitore con tutti i suoi dati oppure richiamarla dall’archivio se già presente e indicare il conto finanziario da cui si salda il documento.

Fattura Professionista

Con Terzo Settore in Cloud è possibile registrare le fatture ricevute dai professionisti. Si può censire direttamente l’anagrafica del professionista oppure recuperarla dall’archivio se già presente.

È possibile inserire nella fattura l’importo della prestazione del professionista e i contributi previdenziali, nonché calcolare le ritenute. È possibile registrare il pagamento della fattura indicando il conto finanziario con cui si è saldato il documento e saldare la fattura anche in un momento diverso rispetto a quello in cui si è registrato il documento.

Tutte le fatture professionisti registrate sono visualizzabili e stampabili.

Incasso quote

Grazie a Terzo Settore in Cloud è possibile registrare e monitorare le entrate istituzionali dell’organizzazione. Ogni movimento risulta collegato alla sua anagrafica di riferimento che può essere censita al momento oppure recuperata in archivio se già presente.

Per ogni incasso è indicato l’importo, il prodotto di riferimento, il protocollo, il conto finanziario e la metodologia di pagamento utilizzata. È possibile stampare la ricevuta della quota incassata oppure inviarla via email al destinatario.

Grazie ad una maschera di ricerca è possibile filtrare i movimenti desiderati per stamparli e/o estrapolarli.

Compila il form per richiedere informazioni