FAQ

Le domande sulla digitalizzazione di Associazioni ed Enti del Terzo Settore

Gestione soci e volontari

Grazie all’archiviazione digitale di Terzo Settore in Cloud è possibile organizzare il libro soci e il libro volontari in modo semplice, ricorrendo alla stampa solo se necessario. Il libro soci e volontari è sempre esportabile. Terzo Settore in Cloud permette in modo preciso e ordinato, con una ricerca rapida, e senza l’occupazione fisica dello spazio.

Con Terzo Settore in Cloud è possibile ricercare rapidamente i dati all’interno delle schede anagrafiche. Con i filtri di ricerca si possono selezionare dati semplicemente impostando i parametri desiderati.

Terzo Settore in Cloud permette di organizzare in modo chiaro e preciso diplomi, abilitazioni e documentazione varia. Con Terzo Settore in Cloud è possibile archiviare digitalmente qualsiasi tipo di documento legato all’anagrafica soci e volontari. I documenti così sono sempre disponibili in qualsiasi luogo e da qualsiasi device.

Gestione corsi

Terzo Settore in Cloud aiuta a gestire efficacemente i corsi combinando le varie risorse implicate nell’erogazione come ad esempio sale e insegnanti o istruttori.

Con Terzo Settore in Cloud gli utenti possono iscriversi online ai corsi e pagare con carta di credito o addebito su conto corrente bancario tramite il sistema di pagamento digitale di TeamSystem TS Pay.

Archiviazione verbali, documenti sociali, foto e diplomi

Gestire in modo preciso e ordinato i verbali delle Assemblee, i documenti sociali e i dati dell’associazione senza ricorrere ai faldoni cartacei o cartelle condivise sui computer è facile grazie a Terzo Settore in Cloud.

Grazie alla funzionalità di archiviazione digitale è possibile salvare e organizzare i documenti dell’ente e associazione nel cloud, richiamandoli all’occorrenza, da qualsiasi dispositivo e luogo e solo agli operatori autorizzati.

Con Terzo Settore in Cloud proteggere la privacy dei soci e volontari è facile anche quando più persone hanno accesso alla segreteria. Infatti, l’accesso degli utenti è garantito da un login personalizzato, così come previsto dal GDPR, in modo che ognuno può accedere e/o modificare solo le informazioni a cui è autorizzato.

Gestione incassi con emissione ricevuta, saldo fornitori e bilancio di esercizio

Terzo Settore in Cloud permette di organizzare le fatture dei fornitori in modo semplice e preciso mettendo in rilievo le scadenze. Il software ricorda le scadenze dei pagamenti ai fornitori e permette di registrare i saldi in modo da avere la contabilità sempre aggiornata.

Grazie all’integrazione con TS Pay è possibile saldare le fatture online direttamente da Terzo Settore in Cloud registrando i pagamenti in modo automatico, rapido, semplice e sicuro.

Con Terzo Settore in Cloud è possibile registrare gli incassi, generando automaticamente la ricevuta e aggiornando la contabilità in tempo reale.

Lettere d’incarico, calcolo compensi ed elaborazioni CU

Terzo Settore in Cloud permette di gestire i collaboratori dell’Associazione a 360°; dalla lettera d’incarico, al calcolo dei compensi alle certificazioni uniche Il software permette di generare e archiviare digitalmente svariati documenti, tra cui le lettere d’incarico per i collaboratori. Attraverso un sistema informatizzato è possibile calcolare rimborsi spese e compensi secondo quanto pattuito e, sulla base dell’analisi dei compensi, è possibile anche elaborare le CU dei collaboratori.

Terzo Settore in Cloud permette di inserire i cespiti e soprattutto consente di rilevare velocemente gli ammortamenti grazie ai calcoli automatici in modo semplice e sicuro. La soluzione consente di automatizzare la redazione del registro cespiti, grazie ai dati presenti del database relativamente ai cespiti e ai relativi movimenti contabili.

Calcolo automatico cespiti e ammortamenti

Terzo Settore in Cloud ti permette di inserire i cespiti e calcolare gli ammortamenti. Il software consente inoltre di rilevare velocemente gli ammortamenti grazie ai calcoli automatici.

Terzo Settore in Cloud consente di automatizzare la redazione del registro cespiti, grazie ai dati presenti del database relativamente ai cespiti e ai relativi movimenti contabili.

Prova gratis Terzo Settore in Cloud