L’Avv. Guido Martinelli, condirettore della rivista Associazioni e Sport del gruppo Euroconference, nel seminario online approfondisce la Riforma dello Sport alla luce delle novità introdotte con il decreto correttivo, approvato il 28/09/2022 in via definitiva, al D.Lgs 36/2021.
La riforma dello sport
Novità e certezze per il mondo sportivo
Con l’inquadramento della figura del lavoratore sportivo e del volontario e la relativa disciplina previdenziale e fiscale si fa chiarezza su un tema molto sentito dalle Associazioni Sportive (ASD) e Società Sportive Dilettantistiche (SSD). Inoltre si è introdotto un periodo di 5 anni per il graduale accesso al nuovo quadro normativo per la disciplina previdenziale e fiscale ammortizzando così i costi per le società sportive.
Verranno illustrate anche le nuove opportunità che il decreto correttivo introduce rendendo perfettamente compatibile la riforma dello sport con quella del terzo settore.
Il video è rivolto a: titolari, gestori e responsabili di palestre, piscine e centri sportivi, commercialisti e professionisti del mondo dello sport e del terzo settore, presidenti e consiglieri di ASD e SSD.