Storie di successo

Parola d’ordine: portabilità del software

TeamSystem Legal intervista l’Avvocato Antonio Tesoro. Piattaforma software accessibile via web.

“Ho scelto NETLEX perché è una piattaforma software accessibile via web che mi permette di lavorare fuori ufficio, in tribunale, per esempio, o quando tengo corsi e seminari e, al tempo stesso, impartire ai miei collaboratori istruzioni sul lavoro da svolgere, inserendo attività, appuntamenti e scadenze direttamente nell’agenda, che risulta pertanto aggiornata in tempo reale.”

Procedure standard

“NETLEX è un software completo: oltre all’agenda, consultabile e aggiornabile online, mette in comune tra tutti gli utenti le anagrafiche di studio, permette di gestire le pratiche secondo procedure standard, come nel caso della pianificazione delle udienze, gestisce le attività e tutti i documenti, comprese le fatture ed è anche sincronizzato con il Polisweb per importare atti e aggiornamenti del Processo Civile telematico.”

Risorse personalizzate

“La possibilità di ricorrere a modalità standard riguarda la sequenza delle attività relative ad una pratica e anche l’assegnazione delle risorse. NETLEX permette però all’occorrenza di associare ad una pratica attività e risorse personalizzate a seconda dei componenti dello studio a cui vengono affidati gli incarichi. “Altri programmi non sono così flessibili.” - afferma l’Avv. Tesoro.

Lavorare in mobilità

“NETLEX mi ha anche convinto a rinunciare al gestionale che avevo creato autonomamente, avendo io stesso competenze informatiche, per la sua completezza e soprattutto la sua portabilità, cioè la possibilità di avere le funzionalità del software sempre a disposizione ovunque mi trovi. In più, è compatibile con Mac” .

Scopri Netlex in Cloud
Compila il form per richiedere informazioni