Marcegaglia SpA sceglie TeamSystem Enterprise Legal per il recupero crediti

TeamSystem Legal intervista Melissa Soldà Credit Controller di Marcegaglia SpA

Sono Melissa Soldà, mi occupo di gestione del recupero crediti per la Marcegaglia dal 2009. Nello specifico seguo le pratiche che vengono passate ai legali esterni e mi interfaccio con le varie assicurazioni del gruppo, i nostri crediti sono per la maggior parte assicurati e mi occupo di segnalare la morosità, di comunicare eventuali piani di rientro e di gestire i contatti con l'assicurazione fino alla chiusura della pratica legale.

Quali esigenze vi hanno spinto a scegliere un software come TeamSystem Enterprise Legal?

In azienda mancava un portale che permettese di inserire le pratiche legali divise per avvocato, assicurate e non assicurate. Avevamo l'esigenza di far accedere al fascicolo sia l'avvocato, affinché potesse inserire i documenti, aggiornarci sullo stato della pratica, sia l'assicurazione crediti perché potesse visionare la pratica ai fini della liquidazione.

Con il portale di TeamSystem si è ridotto il numero di email tra noi e gli avvocati, inoltre sia io che il mio collega e il responsabile, possiamo accedere a ogni fascicolo e vedere a che punto è la pratica. In tal modo, in caso di assenza di uno dei due, l'altro può rispondere alle richieste degli avocati e l'assicurazione che ci chiede aggiornamenti.

Gli avvocati hanno apprezzato questo portale perché anche per loro è più agevole comunicare e visionare la pratica. 

Utilizziamo il portale TeamSystem da circa 3 mesi e siamo molto soddisfatti.

Scopri TeamSystem Enterprise Legal

Compila il form per richiedere informazioni