Scopri l'E-BOOK gratuito | TeamSystem Legal

LE 5 COSE DA CONOSCERE PER ESSERE UN AVVOCATO DIGITALE

Questa pubblicazione fornisce un quadro delle risorse fondamentali che possono aiutare il professionista nel processo di transizione al digitale, che non può prescindere dalla conoscenza delle potenzialità del cloud computing.


a cura dell’avvocato Giuseppe Vitrani

Scarica l'E-BOOK

Compila il form con i tuoi dati e accedi al documento gratuito


 

 

I vantaggi delle guida per l'avvocato digitale

 

 

Il cloud computing per il professionista
 

l cloud computing, ovvero la “nuvola informatica”, permette da qualsiasi luogo e in maniera comoda l’accesso ad un insieme di risorse di elaborazione condivise e configurabili.

Tutela dei documenti e delle firme digitali
 

Per la tutela dei documenti e delle firme digitali vanno rispettate le prescrizioni normative e regolamentari che presiedono la corretta generazione e manutenzione.

Gli archivi e il decreto semplificazione
 

l provvedimento porta con sé molteplici innovazioni che toccano il mondo dell’impresa ma anche delle professioni e non mancano di dettare norme anche in materia di archivi digitali.

 

 

Le nuove modalità di notificazione
 

Tutto sulle nuove disposizioni in tema di notificazioni effettuate dagli avvocati (e dagli uffici giudiziari) verso le Pubbliche Amministrazioni.

Udienze da remoto
 

Un aspetto importante di cui può avvalersi l’avvocato digitale è la celebrazione dell’udienza da remoto, nel processo civile, tributario e amministrativo.

Strumenti digitali
 

Le fondamentali disposizioni in tema di notificazioni di atti telematici verso la PA e delle udienze da remoto, strumento rivelatosi indispensabile per garantire l’esercizio della giurisdizione in tempo di emergenza sanitaria.

 

 

Compila il form e scarica l'e-book gratuito e scopri le 5 cose da conoscere per essere un avvocato digitale