Dispositivo di firma TeamSystem

La soluzione di firma TeamSystem perfettamente integrata con Netlex in Cloud e TeamSystem Studio Legal

 

Come comunicato da AgID lo scorso 24 maggio, dal 2023 non saranno più utilizzabili alcune tipologie di dispositivi per la generazione di firme digitali. 

L’agenzia francese ANSSI per la certificazione dei dispositivi di firma elettronica qualificata ha infatti notificato ad AgID la revoca delle Smart Card SSCD (per la creazione di firme elettroniche) e QSCD (per la creazione di firme elettroniche qualificate) dall’elenco notificato alla Commissione europea, per via della longevità dei dispositivi.

In Italia circa il 25% dei certificati qualificati di firma digitale attivi sono ospitati su smart card o token di tali tipologie. Se sei fra gli utilizzatori, ti informiamo che le firme apposte con tali dispositivi non saranno più valide dopo il 31/12/2022.

La soluzione di firma TeamSystem - perfettamente integrata con Netlex in Cloud e TeamSystem Studio Legal - che permette di firmare i documenti in modo veloce e in tutta sicurezza.

Inoltre, a supporto del percorso intrapreso da AgID volto alla totale digitalizzazione del processo di firma, ti anticipiamo che TeamSystem ha avviato l’iter per essere riconosciuta come Certification Authority al fine della distribuzione di propri certificati digitali di firma.

Gestisci con semplicità i flussi di incasso direttamente in fattura e senza POS, con TS Pay. Compila il form e scopri di più!

Acquista il tuo dispositivo di firma TeamSystem a partire da 50€

Compila il form per richiedere maggiori informazioni!


 

 

Richiedi informazioni

Per maggiori informazioni sul dispositivo firma di TeamSystem compila il form,
un nostro consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile