Il modulo Recruiting è strutturato in modo da garantire al reparto HR una gestione completa del processo di reclutamento della nuova forza lavoro: dalle attività di ricerca e selezione, fino all’onboarding e all’inserimento dei candidati selezionati. Il suo utilizzo consente di diminuire il tempo di risoluzione di una posizione vacante.
La gestione end-to-end del Recruiting è possibile grazie all’azione contemporanea di un ARS (Application Ranking System) integrato e dell’Intelligenza Artificiale.
Queste due tecnologie consentono la pubblicazione multiposting delle offerte di lavoro, la generazione di un bacino di candidati in target, la valutazione in base alle skill e l’inserimento all’interno del sistema aziendale attraverso i processi di onboarding.
Il modulo Recruiting consente ai reparti HR di gestire da un’unica piattaforma l’intero processo di selezione del personale, mantenendo sempre una visione completa del profilo di ogni candidato.
Grazie alla funzionalità “scheda candidato” è possibile archiviare in un’unica anagrafica documentazioni e comunicazioni. Non solo, la scheda valutazione del candidato può essere arricchita attraverso l’inserimento dei risultati delle killer question, di video interviste e video CV.
Per una valutazione più approfondita il sistema consente anche la condivisione del profilo con altri colleghi per una gestione collaborativa del processo di recruiting.