top
CLICCA E RICHIEDI INFORMAZIONI

TeamSystem Enterprise

Sofware ERP per gli Acquisti e il Supply Chain Management
Richiedi INFORMAZIONI

Sofware ERP per gli Acquisti e il Supply Chain Management

Con quest’area è possibile gestire il processo di acquisto di prodotti e/o servizi legati all’attività aziendale.
Il processo di gestione dei fornitori è tracciato integralmente:

  • Dalle richieste di acquisto al ricevimento dei preventivi
  • Dagli ordini a fornitori all’arrivo della merce fino al ricevimento e al controllo delle fatture di acquisto con la relativa registrazione contabile.

L’ordine standard di acquisto è composto da alcune informazioni dell’anagrafica del fornitore, dei dati di consegna (ad es. magazzino, deposito, trasporto), e informazioni relative alla fatturazione.

La tracciabilità di tutto il flusso all’interno dei documenti (scadenze, lotti di produzione, serial number, ecc.) è totale, per:

  • Soddisfare i fabbisogni
  • Rispettare le consegne
  • Rimanere in linea con gli obiettivi della produzione
  • Mantenere sempre il controllo di quanto ordinato, in quantità e valore
  • Approvare documenti in mobilità
Il flusso dei vari documenti è configurabile in base alle modalità previste dall’azienda; la gestione dei listini e degli sconti è totalmente parametrica, per adattarsi alla politica acquisti aziendale, e per coordinare e controllare l'intero processo. L'area Acquisti di TeamSystem Enterprise velocizza lo scambio di informazioni tra l’azienda e i fornitori o contoterzisti e ottimizza anche la gestione intercompany degli acquisti, poichè l’ordine di acquisto di un’azienda diventa l’ordine di vendita per un’altra dello stesso gruppo, in pochi passaggi.

Caratteristiche

La registrazione delle fatture di acquisto è gestita con la piattaforma di fatturazione elettronica TeamSystem Digital.
La piattaforma trasforma il documento di arrivo merce in una o più fatture di acquisto
, che automaticamente vengono registrate in contabilità con la generazione dei relativi scadenzari e delle partite aperte.

Le proposte di riordino non richiedono un intervento personale e manuale, ma sono generate in automatico sulla base dei fabbisogni della produzione e di una funzione parametrizzabile di analisi delle giacenze in magazzino (processo di MRP). Con la gestione degli ordini aperti è inoltre possibile pianificare e controllare il piano delle consegne.
Ciò consente di avere sempre una scorta minima dei componenti più spesso utilizzati, o viceversa, di quelli utilizzati meno di frequente (per i quali la soglia di attenzione può non essere particolarmente elevata) ed evita di procedere secondo criteri di urgenza.

Gli strumenti di TeamSystem Enterprise

Gli strumenti di TeamSystem Enterprise

Richiedi INFORMAZIONI